Ticketmaster, leader mondiale nel settore della vendita di biglietti, sta rilevando Quicket, uno dei principali operatori africani nel settore della biglietteria per eventi e festival, al fine di supportare ulteriormente il mercato degli eventi dal vivo in rapido sviluppo in tutto il continente.
Dopo il suo ingresso nel mercato nel 2022, Ticketmaster serve alcuni dei festival, eventi sportivi, musicali e teatrali di maggior rilievo in Sudafrica. La collaborazione con Quicket, nota per la sua piattaforma di self-service e gli strumenti per gli organizzatori di eventi, contribuirà a espandere questo successo offrendo soluzioni per eventi di tutte le dimensioni, dai piccoli club ai grandi festival e stadi.
Con l’espansione delle operazioni di Quicket in Nigeria, Uganda, Kenya, Zambia e Botswana, l’acquisizione permetterà a un numero maggiore di luoghi, artisti e promotori africani di trarre beneficio dall’esperienza regionale di Quicket e dalla portata e dal servizio globale di Ticketmaster. Inoltre, favorirà l’espansione delle tecnologie digitali, come i biglietti mobili criptati e sicuri, in tutto il continente.
Sotto la guida dell’Amministratore Delegato James Tagg, Quicket continuerà a operare come unità aziendale indipendente da Città del Capo.
L’Africa è casa di alcuni dei fan più appassionati del mondo, ai quali abbiamo il privilegio di connettere gli eventi che amano, in modo semplice e sicuro. Il nostro impegno nel fornire strumenti di livello superiore per promotori, luoghi e artisti è fermo. La collaborazione con Quicket darà una spinta fondamentale alla nostra missione di portare gli eventi dal vivo dinamici dell’Africa alla ribalta globale che meritano. Insieme, stiamo avviando una nuova era di crescita senza precedenti per l’intrattenimento africano.
— Mark Yovich, Presidente di Ticketmaster
La passione per l’intrattenimento dal vivo è al cuore della cultura africana. Negli ultimi 13 anni, abbiamo dato potere ai creatori di eventi in tutto il continente per offrire esperienze eccezionali tramite la nostra piattaforma di biglietteria. La collaborazione con Ticketmaster segna un momento storico nel collegare gli artisti africani a un pubblico globale e nel migliorare l’esperienza per i fan e i promotori locali.
— James Tagg, Amministratore Delegato di Quicket