Connettere i fan alle esperienze locali

Ogni mese, oltre due milioni di ricerche su Google sono legate a eventi in una città specifica—un dato che conferma quanto le persone siano attivamente alla ricerca di cose da fare nelle città in cui vivono o che stanno per visitare. Per rispondere a questa esigenza, Ticketmaster ha lanciato le nuove City Guide: un modo più intelligente per favorire la scoperta di eventi e connettere i fan alle esperienze dal vivo più rilevanti. Le prime City Guide sono già attive per Londra, Los Angeles e New York, con ulteriori città in arrivo a livello globale.

Che si tratti di organizzare un viaggio o cercare uno spettacolo all’ultimo minuto, queste pagine dedicate facilitano la scoperta di eventi locali sfruttando il traffico da ricerche mirate su concerti, sport, teatro e intrattenimento.

Pensate per favorire la scoperta

Le City Guide offrono una panoramica completa degli eventi in una città, rendendo più semplice per i fan trovare e acquistare biglietti in pochi clic. I fan ora possono anche visualizzare le pagine di destinazione a livello globale cambiando il paese di visualizzazione.

I vantaggi per i tuoi eventi:

  • Maggiore visibilità nelle città strategiche grazie a contenuti curati e automatizzati
  • Più ampia copertura grazie alla SEO globale, alla ricerca potenziata da AI e alla scoperta organica
  • Ottimizzazione per dispositivi mobili e app, per raggiungere i fan ovunque si trovino

Sia che i fan cerchino per genere, location o data, le City Guide offrono un’esperienza di navigazione personalizzata, che mantiene alta l’attenzione e genera traffico verso gli eventi nelle principali città

Una scoperta degli eventi ancora più smart

Le City Guide semplificano il modo in cui i fan trovano esperienze live nelle città che amano. Allo stesso tempo, gli organizzatori beneficiano di una maggiore visibilità, una miglior posizione all’interno della piattaforma e una più alta probabilità di conversione.

Questa novità si inserisce nell’impegno continuo di Ticketmaster nel facilitare la scoperta degli eventi e nel supportare la crescita della domanda per i propri clienti. Le City Guide si aggiungono a una suite in continua espansione di soluzioni marketing pensate per valorizzare ogni punto di contatto con il pubblico.

Insieme a iniziative come i programmi Distributed Commerce Affiliate e Channel Partner—che portano gli eventi su piattaforme come Spotify, Shazam e TikTok—le City Guide offrono un ulteriore strumento per intercettare i fan nei luoghi digitali che già frequentano. Dalla navigazione in app ai contenuti curati per città, queste nuove pagine amplificano l’efficacia di tecnologie e integrazioni già esistenti che trasformano l’interesse in vendite reali.

Dall’interesse all’acquisto

Le City Guide rappresentano un modo innovativo e strategico per mettere in contatto gli eventi con i fan giusti, nel momento giusto. In un contesto in cui il traffico di ricerca continua a crescere e i contenuti geolocalizzati sono sempre più rilevanti, questo approccio incentrato sulla scoperta aiuta ad attirare nuovo pubblico, aumentare la visibilità e trasformare la curiosità in vendite.

pronto a diventare cliente?

Lavora con noi
Lavora con noi
Andy White, Freelance WordPress Developer London