Uno dei motivi principali per cui i fan non acquistano i biglietti per gli eventi è che non erano a conoscenza dello show.
Ora i fan possono trovare i tuoi eventi in molti più luoghi. Grazie a una nuova collaborazione con Shazam e alle partnership esistenti con TikTok e Snapchat, Ticketmaster rende più facile scoprire gli eventi, raggiungendo i fan dove si trovano. Questo permette agli artisti di connettersi più facilmente con i fan per i loro eventi dal vivo.
“Adoro il fatto che ora sia possibile eseguire lo Shazam di una canzone e acquistare immediatamente i biglietti per il concerto su Ticketmaster, è geniale!”. Ha dichiarato Meghan Trainor.
Per celebrare l’espansione della piattaforma, Ticketmaster ha scelto Trainor, NIKI e Peach Tree Rascals per mostrare ai fan quanto sia facile trovare gli eventi Ticketmaster usando TikTok, Snap e Shazam in una nuova campagna chiamata “Music Finds You”.
Quest’anno, il 42% dei fan ha dichiarato di non aver partecipato a un evento a cui avrebbe voluto assistere semplicemente perché non ne era a conoscenza. Ticketmaster aiuta a cambiare questa situazione. Queste integrazioni con le app aiutano a garantire che i tuoi eventi siano visti dal maggior numero di persone possibile, in un numero massimo di luoghi diversi.
Integrazioni globali
L’integrazione di Ticketmaster con Shazam collega i vostri eventi Ticketmaster al vostro profilo Shazam, in modo che quando un nuovo fan effettua lo shazam del brano, può facilmente vedere i vostri prossimi eventi Ticketmaster direttamente nell’app. Si tratta dell’ultima aggiunta alle integrazioni già esistenti con le piattaforme di Ticketmaster: su Snap, i fan possono sfogliare il catalogo completo dei prossimi eventi di Ticketmaster in qualsiasi parte del mondo sulla Snap Map. E su TikTok, gli artisti certificati possono facilmente aggiungere link ai loro eventi Ticketmaster direttamente sui loro TikTok, in modo che i fan possano trovare i biglietti senza lasciare l’app. Tutte e tre le soluzioni contribuiscono a facilitare la scoperta degli eventi sia per gli artisti che per i fan.
Una scoperta senza soluzione di continuità
E la parte migliore? I clienti di Ticketmaster non devono compiere ulteriori azioni. Come parte della nostra rete di partner per il Distributed Commerce, Shazam, TikTok e Snap si integrano con la tecnologia esistente di Ticketmaster per estrarre i vostri eventi dal sistema e amplificarli attraverso queste applicazioni esterne, offrendo una maggiore portata ai fan senza costi aggiuntivi o lavoro in più per il vostro team.
Queste partnership continuano a massimizzare i punti di forza unici di Ticketmaster e dei suoi partner, aiutando i fan a scoprire gli eventi dal vivo che amano.
Per ulteriori informazioni sulle integrazioni con Shazam, TikTok e Snap, clicca qui.
Per maggiori informazioni sui programmi di commercio distribuito di Ticketmaster, clicca qui.
Informazioni su Shazam
Shazam è una delle applicazioni musicali più popolari e apprezzate al mondo, che aiuta le persone a identificare, esplorare e condividere le canzoni in riproduzione intorno a loro o sul loro dispositivo. Shazam identifica oltre un miliardo di canzoni al mese e le sue classifiche riflettono le prime tendenze musicali e quelle globali. Shazam è disponibile su iPhone, iPad, iPod touch, Mac e Apple Watch, oltre che su Android e sul web. Ulteriori informazioni sono disponibili su apple.com/shazam.
Informazioni su Snap Inc.
Snap Inc. è un’azienda tecnologica. Crediamo che la fotocamera rappresenti la più grande opportunità per migliorare il modo in cui le persone vivono e comunicano. Contribuiamo al progresso umano consentendo alle persone di esprimersi, vivere il momento, conoscere il mondo e divertirsi insieme.
Informazioni su TikTok
TikTok è la destinazione leader per i video mobili di breve durata. La nostra missione è ispirare la creatività e portare gioia. La sede centrale di TikTok si trova a Los Angeles e Singapore, mentre i suoi uffici sono a New York, Londra, Dublino, Parigi, Berlino, Dubai, Giacarta, Seoul e Tokyo.