In occasione della Giornata Mondiale contro il Cancro, sostenuta dalla UICC (Union for International Cancer Control) e promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), Ticketmaster implementa un esteso programma di sostegno nei mercati chiave in cui è attiva. Questo piano include iniziative di raccolta fondi, attività di fundraising rivolte ai dipendenti e campagne di sensibilizzazione rivolte al pubblico più ampio.

Anche in questo anno, in concomitanza con la Giornata Mondiale contro il Cancro, Ticketmaster Italia rafforza il proprio impegno nella lotta contro questa malattia, adottando due iniziative significative:

  • World Cancer Day Challenge
  • Campagna multicanale a sostegno di AIRC

World Cancer Day Challenge

Dal 5 febbraio all’8 marzo 2024, Ticketmaster Italia aderirà alla World Cancer Day Challenge 2024, un’iniziativa globale organizzata dalla piattaforma di ticketing leader a livello mondiale. La sfida invita i partecipanti a compiere virtualmente il percorso da Bangkok al Monte Everest (2024 miglia) entro l’8 marzo, registrando passi e attività fisiche tramite l’app My Virtual Mission. Durante la challenge ogni paese raccoglierà fondi a sostegno delle rispettive associazioni benefiche locali.

Campagna multicanale a sostegno di AIRC

Campagna a sostegno di AIRC: Per il mercato italiano, Ticketmaster Italia ha ideato una campagna multicanale (sito, newsletter, canali social, sito B2B e LinkedIn) incentrata su attività di fundraising a sostegno diretto di AIRC, volta a sostenere il lavoro dei ricercatori in Italia. La campagna mira anche a sensibilizzare i clienti e i dipendenti di Ticketmaster Italia sui temi cruciali della prevenzione e della ricerca.

“Siamo lieti e fieri di poterci dire sostenitori di AIRC dal 2019. Il nostro impegno nel supportare la ricerca e la cura contro il cancro è profondo, sia a livello nazionale che internazionale. La Responsabilità Sociale è un elemento cardine della nostra visione, e svolgiamo un ruolo di primo piano nella promozione di iniziative sociali coinvolgendo direttamente la nostra community. Il cambiamento deve partire da noi, e la responsabilità per la salute è nelle nostre mani.”

Marco Caspani, Head of Sales & Marketing di Ticketmaster Italia

In particolare, attraverso azioni di comunicazione online e sui social, tutti gli utenti di Ticketmaster Italia saranno invitati, a partire dal 29 gennaio, a fare una donazione attraverso la pagina dedicata sul portale Rete del Dono, contribuendo così all’importante causa nella lotta contro il cancro.