In occasione della doppia data di Tedua agli I-days Milano Coca-Cola 2024, Ticketmaster Italia ha collaborato con il fan club ufficiale dell’artista e con Concerti Rap per realizzare uno stand dedicato all’ultimo progetto musicale del rapper. Un’esperienza immersiva che ha permesso ai fan di entrare nel poetico immaginario di Mario, dal dietro le quinte delle cover realizzate con il maestro della fotografia David LaChapelle fino alla possibilità di toccare con mano alcuni materiali di scena usati da Tedua per le sue esibizioni.
Un’installazione brandizzata a tema Tedua nella sua interezza che ha colto a pieno l’estro e l’estetica della Divina Commedia accompagnando gli spettatori in un viaggio unico nell’attesa dello show del rapper. I fan hanno avuto la possibilità di scegliere quale shooting ammirare tra quelli dell’Inferno, del Purgatorio e del Paradiso. Il tutto stando comodi sulle rocce della scenografia realizzata dal Teatro alla Scala di Milano e utilizzata dall’artista durante il suo ultimo tour nei palazzetti. L’interno dello stand, rigorosamente oscurato per garantire la migliore esperienza sensoriale al pubblico, celava un altro pezzo d’arte: l’asta del microfono utilizzata nel videoclip del singolo “Don’t Panic”. Una volta terminato il racconto all’interno dell’installazione i fan hanno avuto la possibilità di farsi scattare una foto ricordo e di lasciare un pensiero all’artista genovese sul libro delle dediche.
Il tutto gestito senza il minimo intoppo da uno staff organizzato e disponibile coadiuvato dai ragazzi del fan club. Tra le attività di fan engagement pensate per l’occasione non poteva mancare un concorso a premi pensato per ripagare l’affetto e la fedeltà dei fan. Cappellini, t-shirt, bandane e i tanti desiderati biglietti sotto palco erano solo alcuni dei premi che hanno migliorato la giornata a molti fan! Il pop up ha celebrato Tedua ma soprattutto la sua fanbase impreziosendo una due giorni indimenticabile!
I dati descrivono la bontà dell’attività che ci ha visto protagonisti durante l’ultimo weekend di I-Days. Ad esempio, il pop up store ha accolto circa 1.200 persone nel corso delle due giornate, un numero che testimonia il successo riscosso durante l’evento.
Ticketmaster, Tedua Official Fan Club e Concerti Rap hanno collaborato per raccontare l’attività come meritava, consentendo anche a chi non era presente alla kermesse di farsi un’idea dell’esperienza vissuta all’interno del pop up store. In particolare, l’iniziativa è stata accompagnata prima, durante e dopo l’evento da una copertura social strategica e puntuale, che ha portato ad oltre 28.000 like totali, con un notevole engagement del pubblico online, oltre che all’evento.