Ticketmaster ha avviato una collaborazione con Shazam, con l’obiettivo di aiutare gli artisti a distribuire i biglietti ai fan attraverso vari punti di contatto all’interno dell’ecosistema Apple. Questa integrazione aiuterà centinaia di milioni di utenti Apple a scoprire eventi e a trovare biglietti attraverso piattaforme come Shazam, Apple Music, Apple Maps e Spotlight Search.
L’integrazione con Shazam, il popolare servizio di identificazione musicale, consente ai fan di trovare i biglietti per gli eventi nelle pagine dei brani e degli artisti, con un link diretto al proprio marketplace Ticketmaster. Apple Music consentirà ai fan di trovare i biglietti attraverso la funzione “Set List”, che mette in evidenza la musica degli artisti in tour e include gli elenchi delle date dei concerti forniti da Ticketmaster per gli artisti partecipanti. Oltre a far apparire i link per la vendita dei biglietti sulle pagine dei locali, Apple Maps fornisce anche l’elenco delle date dei concerti e Spotlight Search, il browser di ricerca dei dispositivi Apple, fornirà risultati organici “Siri Suggestion” basati sui dati degli eventi Ticketmaster esistenti, trovati nelle ricerche relative agli artisti.
Post Malone si unisce a Shazam
Post Malone è il primo artista a essere coinvolto in questa collaborazione, a sostegno del suo tour F-1 Trillion che ha preso il via l’8 settembre 2024. La scaletta del tour è disponibile esclusivamente su Apple Music. I fan possono anche scaricare Watch faces e wallpapers a tema con il tour, vedere le foto dei concerti e molto altro su Shazam e sulle varie piattaforme Apple; inoltre, i fan possono “salvare” i loro artisti preferiti per essere avvisati dei contenuti futuri e dei prossimi eventi direttamente all’interno dell’app.
Incremento della Reach a costo zero
Non è necessaria alcuna azione da parte dei clienti Ticketmaster esistenti, poiché l’integrazione fa parte della piattaforma Distributed Commerce, che offre una maggiore portata ai fan senza costi aggiuntivi. offering incremental fan reach at no additional cost. La rete di partner Distributed Commerce collega queste popolari app con la tecnologia Ticketmaster esistente, in modo che i vostri eventi abbiano maggiori possibilità di essere cercati e visti da un maggior numero di fan senza alcun lavoro o sforzo aggiuntivo per i vostri team.
La rete di partner di Distributed Commerce collega queste popolari app con la tecnologia esistente di Ticketmaster, in modo che i vostri eventi abbiano maggiori possibilità di essere cercati e visti da un maggior numero di fan, senza alcun lavoro o sforzo aggiuntivo per i vostri team.
Il lancio iniziale si concentrerà sugli eventi musicali di Ticketmaster e, sebbene l’integrazione consenta ai fan di navigare facilmente tra le varie piattaforme e Ticketmaster, tutti gli acquisti di biglietti avverranno all’interno del vostro marketplace Ticketmaster esistente da inventari aperti standard.
Dedicato ad aiutare i fan a trovare i vostri eventi
La collaborazione tra Ticketmaster, Apple e Post Malone continua a evidenziare l’impegno di Ticketmaster nell’aiutare gli artisti a raggiungere un maggior numero di fan nelle app che già utilizzano, e continua a basarsi sulle partnership esistenti con Snap and TikTok