Ticketmaster Italia si impegna nuovamente a sostegno dell’organizzazione umanitaria Azione contro la Fame, prendendo parte ancora una volta alla Digital Challenge #ConnectedAgainstHunger, dove protagonisti sono i dipendenti con le loro attività quotidiane.
A metà tra sfida multi-sport e gioco di ruolo, dal 13 maggio al 7 giugno i dipendenti si trasformeranno in operatori umanitari sul campo, specializzati in progetti legati ai cambiamenti climatici e accettare missioni speciali viaggiando virtualmente attraverso i Paesi e i progetti che Azione contro la Fame realizza nel mondo.
Una sfida virtuale che coinvolgerà tutto il personale di Ticketmaster Italia che si pone un duplice obiettivo:
- Prendersi cura di se stessi, la risorsa più importante, incoraggiando a dedicare del tempo a fare attività fisica, a interagire anche al di là della quotidianità lavorativa… e a farlo in una modalità divertente e solidale!
- Sostenere una causa importante come quella di Azione contro la Fame, ONG impegnata da oltre 40 anni in 55 Paesi del mondo. La crisi climatica è tra le cause strutturali di fame e malnutrizione e gli operatori di Azione contro la Fame lavorano quotidianamente sul campo per fornire supporto concreto alle popolazioni più vulnerabili.
Alluvioni, siccità, temperature record e fenomeni tropicali: negli ultimi anni, gli eventi meteorologici estremi si sono intensificati, incidendo gravemente sulla sicurezza alimentare e sui mezzi di sussistenza di milioni di persone. Oggi più di 780 milioni di donne, uomini e bambini soffrono la fame, anche in conseguenza della crisi climatica a cui stiamo assistendo.
Fino al 7 giugno, i dipendenti e collaboratori verranno ingaggiati in sfide sportive – missioni di corsa, camminata, biking, yoga e attività fisica spontanea, anche su carrozzina – sfide fotografiche e quiz a tema misurandosi, grazie a un’APP dedicata, con squadre e aziende in altre parti d’Italia e del mondo per ottenere il posto più alto in classifica.