Ticketmaster Italia scandaglia il panorama musicale in cerca degli artisti emergenti più promettenti, e per questo 2023 ha identificato gIANMARIA come artista rivelazione.

Dopo aver sostenuto negli anni artisti del calibro di Slowthai, Arlo Parks, vincitrice del Mercury Prize 2020 e Wet Leg, vincitrici del Grammy Awards come Best Alternative Music Album e Performance, Ticketmaster New Music è approdato in Italia e ha coinvolto nella sua prima edizione i rapper Bresh, Paky e Tredici Pietro.

Ora il giovane cantante vicentino, tra i protagonisti di Sanremo e con un tour in partenza in primavera, è il nuovo talento selezionato da Ticketmaster tra le nuove leve della musica italiana.

La priorità di Ticketmaster è la crescita degli artisti emergenti e, grazie a Ticketmaster New Music, una campagna annuale che si sviluppa attraverso contenuti esclusivi, questo obiettivo si fa sempre più concreto.

I modi in cui Ticketmaster può supportare gli artisti sono diversi, a seconda degli accordi presi con i rispettivi management e etichette discografiche, e possono dare vita a iniziative originali. Alcune delle attività si concretizzano in un supporto promozionale durante le uscite degli album, alle quali solitamente fanno seguito i rispettivi tour.

Per quanto concerne gIANMARIA, sono state messe in atto varie attività di marketing a supporto dell’annuncio e della vendita del Mostro tour:

  • Intervista dedicata per il format Youtube originale “Come Suonano I Ricordi: una preziosa occasione per scoprire il legame fra vita vissuta e canzoni che hanno segnato l’artista e uomo gIANMARIA;
  • Creazione di una Landing Page per l’acquisto dei biglietti dedicata e di un articolo su tour e bio di gIANMARIA su Ticketmaster Blog. Il Blog di Ticketmaster Italia è lo spazio ideale per approfondire la conoscenza degli artisti, dei loro album e dei loro concerti, attraverso contenuti come articoli, interviste, video-interviste, live session e tanto altro;
  • Visibilità in homepage e tramite newsletter. Le newsletter vengono definite in corrispondenza dei tour così come delle uscite discografiche, per tenere aggiornati i fan su ogni novità e su ogni step di ogni singolo progetto artistico;
  • Collector Ticket disponibile per tutti gli show. Un biglietto da collezione a colori di alta qualità che si porta al collo come un pass;
  • Per aumentare la popolarità del format “Come Suonano I Ricordi” e per trainare le vendite del tour è stato preparato un Digital Out of Home ADV situato all’ingresso della stazione metropolitana di Duomo, nel cuore di Milano;

Questi sono soltanto alcuni esempi di ciò che una biglietteria può realizzare diventando partner degli artisti e delle case discografiche. Quello che Ticketmaster vuole offrire al pubblico è l’apporto di contenuti e di iniziative che avvicinino sempre di più l’artista al proprio pubblico.

Ticketmaster crede in un rinnovato e ampliato ruolo della biglietteria nella filiera dell’intrattenimento dal vivo. Diventa cliente Ticketmaster per scoprire i nostri servizi e collaborare per il futuro del live. Contattaci qui!