Live Nation e Ticketmaster credono fermamente nel potere unificante della musica e degli eventi dal vivo, e nel corso del mese di giugno sono state messe in atto una serie di iniziative in grado di portare avanti concretamente questa missione.

Ticketmaster è convinta che divertimento e musica possano aiutare nel sostegno dei diritti civili e che insieme ai fan è possibile contribuire ad abbattere ogni forma di discriminazione, a favore dell’uguaglianza e della piena accettazione.

I principi guida del gruppo sono l’inclusività e il rispetto per il diritto alla libertà di ogni individuo e, in collaborazione con Live Nation, è stata sottolineata l’importanza del pride all’interno della comunità LGBTQIA+ per creare legami duraturi e celebrare le caratteristiche che ci distinguono come individui.

Di seguito gli eventi più emblematici di queste celebrazioni simultanee:

Iniziative Ticketmaster Internazionale

BE Nation con PRIDE Nation e con WE Nation: Live With Pride Mixer

Questo straordinario incontro a New York ha riunito BE Nation, PRIDE Nation e WE Nation per celebrare i 50 anni di Hip-Hop e onorare l’intersezione tra il genere musicale e la comunità LGBTQIA+. Con esibizioni elettrizzanti, discussioni coinvolgenti e uno spirito di unità. L’evento ha creato un’atmosfera indimenticabile in cui convergevano musica, inclusività e orgoglio. Si è trattato di una potente testimonianza dell’impatto duraturo dell’Hip-Hop e della lotta in corso per i diritti e la rappresentanza delle persone LGBTQIA+.

Parata del Pride a Los Angeles

Questa parata ha messo in mostra la vivace comunità LGBTQ+ di Los Angeles, celebrando la diversità, l’inclusione e l’uguaglianza e facendo luce sui progressi compiuti e sul lavoro che resta da fare nella lotta per i diritti LGBTQ+.

Iniziative Ticketmaster Italia

Anche Ticketmaster Italia è lieta di farsi portavoce di valori quali inclusione e rispetto,  valori condivisi in tutto il nostro gruppo. Nostra è anche la ferma convinzione che la musica sia un potente mezzo in grado di sostenere la lotta a sostegno dei diritti civili.

Per queste ragioni, anche quest’anno è stata rinnovata la partnership con il Pride Village Virgo, il più grande Festival LGBTQ+ italiano diventando per la seconda volta Official Ticketing Partner esclusivo.

Ticketmaster Italia è felice di sostenere un evento così importante che da oltre quindici anni diventa luogo di festa, intrattenimento e riflessione culturale e politica. È nostro impegno contribuire in maniera tangibile verso la realizzazione di una società inclusiva e rispettosa, che abbraccia l’amore e l’identità in tutte le loro forme.

Vuoi diventare un cliente Ticketmaster? Contattaci.