Mentre celebriamo il Mese Internazionale della Donna, vogliamo dedicare un momento per mettere in luce alcune delle eccezionali donne che contribuiscono ogni giorno a rendere Ticketmaster leader globale nel settore dell’intrattenimento! Abbiamo chiesto a ciascuna di loro di condividere i propri consigli per coloro che intraprendono una carriera nel settore della biglietteria e dell’intrattenimento. Scopri le loro appassionanti risposte:

Katarzyna Suska – MD Ticketmaster Polonia, SVP Ticketmaster Women

Suska: Cerca opportunità di apprendimento e sii sempre concentrato su ciò che hai da imparare. Ricerca occasioni che ti consentano di vivere nuove esperienze e di affrontare nuove sfide. Inoltre, circondati di persone che credono in te, su cui puoi fare affidamento e che ti possono trasferire le loro conoscenze. Cerca dei mentori e chiedi consigli. Infine, rimani fedele a te stesso: con il tempo costruirai il tuo stile riconoscibile. Questo business non è semplice e richiede molti sacrifici, ma allo stesso tempo è estremamente gratificante e soddisfacente, quindi celebra i tuoi successi, anche quelli più piccoli!

Dorothy Abrams – VP, Global Product Marketing, B2B per Ticketmaster

Abrams: Per prima cosa, è bene interessarsi alle news del settore e leggere, leggere, leggere. Capire come i professionisti pensano alle dinamiche legate al ticketing, allo streaming, al coinvolgimento dei fan, al routing e a tutta una serie di argomenti in un settore in rapida evoluzione. Informati sul digital engagement, uno scenario in continua trasformazione, dai social media alla blockchain e agli NFT. È così che il settore costruisce relazioni profonde con i fan al di là del giorno dell’evento, e tu vuoi essere dove si trovano i fan. Stabilire un rapporto di mentorship; per entrare nel settore ci vuole tempo e impegno. Instaura relazioni significative con persone che ammiri e osserva come operano e costruiscono il futuro dell’intrattenimento.

Tshiamo Monyobo – Marketing Manager di Ticketmaster Sud Africa e Big Concerts International per Live Nation

Monyobo: Segui la corrente. Il nostro settore è ricco di sfaccettature: non limitare la traiettoria della tua carriera a un campo particolare, a meno che il tuo unico obiettivo sia quello di diventare uno specialista in quell’area. Per essere ben strutturati, è necessario avere a disposizione una serie di competenze, svolte ed esperienze diverse.

Patti-Anne Tarlton – Live Nation Global Lead per Ticketmaster

Tarlton: Incoraggio le persone a sforzarsi di “viaggiare da sole” ogni tanto in modo da coltivare e far crescere la propria rete di contatti. Ad esempio, entrare in un evento di settore senza la solita persona al proprio fianco. Questo ti spinge naturalmente a confrontarti con persone che non conosci già. Ascolta e impara dalle loro storie.

Karoline Lindstrøm – Client & Event Services, Client Support Specialist di Ticketmaster Danimarca

Lindstrøm: Non temere di essere curioso, risoluto e ambizioso. Il più delle volte, quando si corrono dei rischi, si esprime la propria opinione o si fanno domande, le porte si aprono, non si chiudono. Siate audaci, il settore ha bisogno di donne audaci.

Pavlína Stejskalová – Operations Manager di Ticketmaster Repubblica Ceca

Stejskalová: Consiglio di aprire la mente, di essere creativi, di non avere paura dei cambiamenti e di uscire dalla propria comfort zone. Credo che a volte abbiamo paura di dire: non so, non capisco o non ho opinioni su questo argomento. Credo però che si tratti di concetti che sono solo nella nostra mente e che quindi sia molto utile esplicitare i propri dubbi.

Noi di Ticketmaster siamo orgogliosi di celebrare e sostenere il nostro team composto da tante donne provenienti da tutto il mondo, oggi e ogni giorno. Vogliamo ringraziarle tutte per il loro prezioso contributo e desideriamo continuare a celebrarle.

Vuoi diventare un cliente Ticketmaster? Contattaci.