Ticketmaster Italia ha dato il via a una nuova campagna digitale “It’s not just a ticket”, con l’obiettivo primario di massimizzare la brand awareness e di accrescere incrementare la consideration di Ticketmaster. Il concetto creativo di questa campagna è un invito a scoprire un nuovo modo di vivere l’emozione autentica che si cela dietro l’acquisto di un biglietto.
L’acquisto di un biglietto è un viaggio coinvolgente e memorabile. Il biglietto stesso diventa la chiave che sblocca emozioni condivise e nuovi ricordi, dall’entusiasmo dell’acquisto alla nostalgia che accompagna i ricordi dell’evento la nuova campagna parla proprio di questo.
Per raggiungere gli obiettivi prefissati, sono state pianificate diverse attivazioni. La programmazione dell’attivazione DOOH rimarrà attiva fino al 24 marzo, mentre il presidio del canale social TikTok sarà costante fino al 31 maggio. In aggiunta, dal 15 marzo al 12 aprile, la campagna sarà presente sulla piattaforma Teads con una campagna display adv.
“Siamo fermamente convinti che dietro ogni palco e ogni evento si celi una storia, così come siamo certi che dietro a ogni biglietto ci siano dei racconti, delle emozioni e dei ricordi degni di essere narrati. Ed è proprio a partire da questo assunto che nasce il concept creativo ‘It’s not just a ticket’. La nuova campagna si concentra sull’obiettivo di essere unici al fianco dei nostri clienti che accompagneremo dal momento dell’acquisto, durante l’evento stesso e nei ricordi che si susseguiranno subito dopo. Abbiamo selezionato come asset creativi degli story angle differenti mirati proprio a raccontare le emozioni e i sentimenti che tutti, prima o poi, abbiamo sperimentato durante l’acquisto di biglietti per concerti o eventi sportivi”.
Marco Caspani, Head of Sales and Marketing di Ticketmaster Italia
Tutta la creatività e la pianificazione di questa campagna sono state affidate a Connexia con cui Ticketmaster Italia ha recentemente avviato una collaborazione. Grazie a questa partnership, Ticketmaster Italia è in grado di offrire contenuti di alta qualità e rilevanza per il pubblico, assicurando che la sua presenza online rispecchi appieno l’impegno per l’innovazione e l’eccellenza nell’esperienza dell’utente.