Ticketmaster Italia It’s not just a pass, è lo slogan che riprende e declina la campagna di awareness lanciata lo scorso marzo It’s not just a ticket. La campagna nasce in occasione della stagione estiva e si inserisce nel più ampio panorama del Festival Finder, una guida ai festival dell’estate 2024 pensata da Ticketmaster per tutti gli appassionati di musica che vogliono vivere quelle emozioni uniche che solo gli eventi dal vivo possono regalare.
La campagna invita a riscoprire l’emozione autentica e vibrante che si vive prima, durante e dopo un Festival estivo. Il pass a braccialetto diventa l’emblema grafico della campagna e il simbolo della gioia provata al momento dell’acquisto del biglietto, dell’energia contagiosa dei fan e del ricordo indelebile dei momenti vissuti sulle note dei propri artisti preferiti.
La campagna digital sarà visibile sugli schermi e sui ledwall dei principali snodi della metropolitana di Milano e nella città di Verona, oltre che sul canale TikTok del brand. Ogni attivazione si basa su differenti asset creativi con story angle diversi in grado di rappresentare a 360° le emozioni che si possono provare solo ed esclusivamente durante un Festival.
“Per noi come Ticketmaster, i Festival estivi sono il luogo giusto per sentirsi parte di una comunità sinergica, l’occasione perfetta per immergersi in un’atmosfera unica e per vivere momenti indimenticabili. Siamo fermamente convinti che dietro ogni pass venduto si celino racconti unici, emozioni vibranti e ricordi indelebili che meritano di essere condivisi. È per questo che abbiamo ideato, insieme al sostegno e al lavoro del nostro partner Connexia, il concept creativo ‘It’s not just a pass’.”
- Marco Caspani, Head of Sales & Marketing di Ticketmaster Italia.
La nuova campagna si pone l’obiettivo di accompagnare i nostri clienti e tutti gli appassionati in un viaggio che inizia con l’acquisto del biglietto, continua durante l’evento stesso e che non si esaurisce grazie ai preziosi ricordi che i nostri clienti porteranno sempre con sé. Attraverso una selezione accurata di story angle diversi, miriamo a catturare e a raccontare i veri protagonisti dei Festival estivi: i sentimenti e le emozioni.