Ticketmaster è da sempre connotata da una visione innovativa della settore del ticketing e lavora accanto e per l’artista in ogni fase della sua carriera. Consapevoli che la biglietteria non è solo un terminale per la vendita dei biglietti, ma un tassello fondamentale nella promozione degli artisti e degli eventi, Ticketmaster mette a disposizione più di 40 anni di esperienza nel settore per valorizzare ogni artista.

Conosciamo bene i fan e collaboriamo con gli stakeholders che gravitano attorno all’artista con l’obiettivo di ottenere il massimo fan engagement e offrire un’esperienza memorabile.

Ogni anno, il team di Ticketmaster gestisce centinaia di presale a livello mondiale, concepite per incrementare i pre-order degli album, le iscrizioni alle mailing list degli artisti e canalizzare l’attenzione di milioni di fan verso gli annunci dei nuovi tour. Gli Artist Services mirano ad amplificare la risonanza mediatica dell’evento, così come accompagnare il fan verso un’esperienza da ricordare negli anni.

Ticketmaster si impegna a rafforzare il legame tra il settore della musica dal vivo e quello discografico, diventando il punto di riferimento per gli artisti che vogliono raggiungere i loro più grandi fan.

In quest’ottica, in occasione dell’annuncio del Tour estivo 2022 di Ghali e sull’onda del successo delle campagne internazionali per i concerti di WizKid e Calvin Harris, Ticketmaster lancia per la prima volta in Italia l’Artist Alert: un ulteriore sostegno promozionale e una soluzione efficace per permettere ai fan di rimanere aggiornati sulle ultime news del proprio artista preferito e di scoprire attraverso newsletter personalizzate tutte le informazioni sulle date del tour, promemoria sulla messa in vendita dei biglietti, sulle modalità di accesso alle presale per ottenerli in anteprima e tanto altro.

L’Artist Alert ideato per Ghali, è una pagina di iscrizione completamente personalizzata con le grafiche ufficiali dell’artista che si inserisce nell’ampio ventaglio di servizi e strumenti di promozione di Ticketmaster pensati per sostenere l’annuncio del nuovo tour a 360°: visibilità riservata in homepage, approfondimenti su TicketmasterBlog, pubblicazioni ad hoc su tutti i social media più utilizzati dall’audience dell’artista e newsletter per guidare il fan alla scoperta delle ultime novità.

Ticketmaster ha collaborato con Live Nation e l’artista al fine di mettere a disposizione dei fan le migliori opportunità per acquistare prima di tutti i biglietti ufficiali del tour attraverso l’esclusivo servizio Artist Alert.

È stato garantito ai fan di Ghali iscritti all’Artist Alert l’accesso prioritario all’acquisto dei biglietti ufficiali del tour attraverso l’esclusiva Presale Ticketmaster, a partire dalle 11:00 di martedì 12 aprile 2022. Per sole 24 ore, gli utenti iscritti su Ticketmaster.it potranno ottenere prima di tutti i biglietti ufficiali e i posti migliori dei concerti di Ghali, in anticipo rispetto alla vendita generale di mercoledì 13 aprile 2022.

Per Ticketmaster la biglietteria lavora accanto e per l’artista, in ogni fase della sua carriera!

Ecco il calendario completo dei concerti del Tour 2022 di Ghali:

  • 20 Luglio 2022 – Marostica Summer Festival
  • 30 Luglio 2022 – Sonic Park Matera
  • 3 Agosto 2022 – Parco Gondar, Gallipoli
  • 5 Agosto 2022 – Sotto il Vulcano Fest, Catania
  • 9 Agosto 2022 – Summer Night, Follonica
  • 11 Agosto 2022 – Ascoli Summer Festival
  • 13 Agosto 2022 – Arabax Music Festival, Arbatax
  • 10 settembre 2022 – Milano Rocks

Vendi i tuoi eventi con Ticketmaster!