Afferma Daniele Bei, Managing Director di Ticketmaster Italia
La nuova collaborazione che va ad avviarsi con Lega Nazionale Pallacanestro rappresenta per noi di Ticketmaster Italia un passo molto importante. Poter supportare LNP come Official Ticketing Partner nella gestione a 360 gradi della biglietteria, e di tutti gli aspetti ad essa connessi, è un grande traguardo che ci rende orgogliosi. Confidando possa rappresentare il primo passo di un cammino duraturo insieme.
Dichiara Pietro Basciano, Presidente Lega Nazionale Pallacanestro
Una partnership di grande rilevanza per noi di Lega Nazionale Pallacanestro poiché quello della biglietteria rappresenta un settore strategico per la realtà delle nostre associate. Abbiamo individuato in Ticketmaster Italia non solo un partner, ma una intera struttura di grande e comprovata esperienza, che mettiamo a disposizione dei nostri Club in una stagione che tutti vogliamo di ripartenza. Siamo certi che, in merito all’aspetto del ticketing che andrà a riattivarsi, le Associate avranno in Ticketmaster Italia un riferimento per individuare specifiche politiche da attuare nelle eterogenee realtà del nostro mondo.
Ticketmaster, Profilo aziendale
Ticketmaster, fondata negli Stati Uniti 1976, è una società di ticketing, leader mondiale nella vendita di biglietti per eventi live. Orgogliosa di avere nel proprio team i migliori esperti del ticketing, marketing ed event operations a livello mondiale. È conosciuta per il suo approccio professionale e l’eccellenza del suo servizio. Operativa in Italia da novembre 2017, Ticketmaster si distingue per un investimento sulla tecnologia superiore rispetto a quello di qualunque altra società di ticketing, sia in termini di tempo che di denaro e risorse. Ticketmaster è una società del gruppo Live Nation Entertainment, l’azienda più grande al mondo nell’organizzazione di spettacoli dal vivo ed e-commerce, composta da: Ticketmaster, Live Nation Concerts e Live Nation Media & Sponsorship. I messaggi-chiave della filosofia operativa di Ticketmaster sono Innovazione, sicurezza, trasparenza, passione, internazionalità. I suoi numeri: 500 MLN di transazioni all’anno, presenza in 32 Paesi nel mondo, 21.3 milioni di visitatori medi mensili, 3.5 MLN di follower sui social media, 106 MLN di clienti in database. Nel 1996 è stata la prima società a vendere biglietti su internet e quotata al NASDAQ.