Un miliardo di voci. Un palcoscenico globale.

Nel mondo frenetico della promozione di eventi, catturare rapidamente l’interesse dei fan è oggi più che mai fondamentale. Ticketmaster sa che TikTok, con il suo miliardo di utenti mensili, offre agli operatori del settore eventi una straordinaria opportunità di entrare in contatto con i fan e di incrementare le vendite dei biglietti. Per quasi il 40% del pubblico della Gen Z, TikTok è diventato il motore di ricerca preferito1

Grazie alla nostra partnership e alle integrazioni con TikTok, abbiamo sviluppato soluzioni strategiche che migliorano la scoperta organica degli eventi all’interno dell’app e offrono soluzioni semplificate per l’impostazione delle campagne e per ottimizzare la pubblicità a pagamento. Inoltre, disponiamo di un team di esperti che possono aiutarti ad attivare campagne strategiche direttamente su TikTok, così come su altri canali sociali di primo piano, il tutto per aiutarti a creare le giuste connessioni nel complesso panorama digitale di oggi. 

Scopri come Ticketmaster può aiutarti a gestire TikTok e l’advertising su questo canale per  rendere i tuoi eventi più distintivi. 

  • 1 Miliardo di utenti attivi al mese
  • 92% degli utenti compie un’azione dopo aver guardato un tiktok
  • 62% sono inaspettatamente ispirati ad acquistare
  • 74% sono ispirati a conoscere di più sul brand

Un’alta User Experience si unisce a una maggiore esposizione dell’evento

TikTok ti offre la possibilità di raggiungere strategicamente un pubblico più giovane. Particolarmente apprezzato dalla generazione Z per l’intrattenimento e il consumo rapido di informazioni, è un canale chiave per il giusto coinvolgimento dei fan. 

Iniziata negli Stati Uniti, la partnership ha in programma l’espansione a nuovi mercati. Resa possibile dal team Distributed Commerce di Ticketmaster, questa partnership unica con TikTok introduce un’esperienza di scoperta degli eventi e di acquisto dei biglietti all’interno dell’applicazione per i fan di tutto il mondo.

Questa integrazione gratuita e senza soluzione di continuità consente ai creatori di TikTok di aggiungere facilmente i link Ticketmaster ai loro video prima di condividerli con i follower, aumentando organicamente l’esposizione dell’evento ai fan esistenti e nuovi, attraverso i contenuti virali. Quando vengono pubblicati video contenenti i link di Ticketmaster, i fan possono facilmente visualizzarli nella descrizione del video. Un semplice clic porta gli utenti ai dettagli dell’evento o dell’artista scelto all’interno del browser in-app, il tutto all’interno dell’ecosistema TikTok, rendendo più facile per i fan connettersi agli eventi a cui sono interessati e portando traffico al tuo evento.

Semplificare il posizionamento dei pixel per il successo dell’evento

Nell’attuale panorama del marketing digitale, collegare le campagne pubblicitarie a pagamento in modo diretto è la chiave per una spesa pubblicitaria efficiente ed efficace. E presto sarà possibile farlo con la nostra suite di marketing in TM1. 

L’innovativo strumento pixel di TM1 Marketing ottimizza i vostri sforzi di marketing a pagamento. È possibile inserire senza problemi tag di oltre 20 fornitori leader, tra cui TikTok, per lanciare le campagne desiderate e migliorare la reportistica delle campagne. Lo strumento pixel di TM1 Marketing stabilisce un nuovo standard di efficienza, dandoti il controllo e l’efficienza per realizzare in pochi minuti ciò che una volta richiedeva settimane, in modo da poter catturare il momento e diventare virale in un TikTok.

Sfruttate la magia di TikTok con il nostro team di esperti

Destreggiarsi tra le campagne su diversi canali può diventare complicato. Il team Marketing Solutions di Ticketmaster offre un servizio su misura per eliminare le incognite nella gestione delle campagne media degli eventi dal vivo.

I nostri esperti gestiscono campagne advertising su varie piattaforme, tra cui TikTok. Grazie a una conoscenza approfondita di ciò che incontra il gusto dei fan, forniamo una gestione completa della campagna. Mentre ti concentri sui dettagli dell’evento, il nostro team si occupa delle tue campagne TikTok, dalla pianificazione dei media alla distribuzione strategica. Il nostro obiettivo è semplice: fare in modo che i tuoi eventi risaltino su TikTok, catturando l’attenzione, incrementando il coinvolgimento e spingendo la vendita dei biglietti.

Un ecosistema dinamico per il successo

Nel mondo in evoluzione della promozione degli eventi, l’innovazione e l’adattamento sono fondamentali per il successo. Le soluzioni TikTok fornite da Ticketmaster offrono agli addetti al marketing degli eventi nuovi strumenti per attirare il pubblico, incrementare le vendite e aumentare l’esposizione dell’evento: un ecosistema dinamico per il successo. Sfruttando queste soluzioni, consentiamo ai vostri eventi di brillare e di trarre il massimo da TikTok.

Sei interessato a diventare un cliente di Ticketmaster? Contattaci

1https://www.nytimes.com/2022/09/16/technology/gen-z-tiktok-search-engine.html