La nostra storia

“Lavorare con i nostri partner per immaginare il futuro dell’intrattenimento dal vivo è ciò che guida il nostro team. Costruire la tecnologia e il servizio per connettere senza problemi i fan con gli eventi che amano è la nostra passione. Siamo implacabili nella nostra ricerca per sviluppare le innovazioni che consentiranno ai fan di vivere esperienze indimenticabili”.

Mark Yovich,

Presidente di Ticketmaster

Il nostro settore
non si ferma mai.
Noi non ci fermiamo.

1976
Fondazione di Ticketmaster

1978
Dimensione globale

2008
Passaggio al Paperless

2019
Lancio di SafeTix

2021
NFT

Dimensione Globale,
Expertise Locale

Ticketmaster è leader mondiale nella vendita di biglietti per eventi live ed è parte di Live Nation Entertainment, l’azienda più grande al mondo nell’organizzazione di spettacoli dal vivo.

Operativa in Italia da novembre 2017, Ticketmaster opera con un sistema di biglietteria automatizzato certificato, come è richiesto dalla normativa fiscale italiana dal 2002 che regola l’emissione di titoli d’accesso validi per concerti, festival, eventi sportivi, spettacoli teatrali e di danza, mostre, fiere, cinema e molto altro.

Il sistema con cui opera Ticketmaster in Italia è omologato per trasmettere i riepiloghi degli incassi giornalieri e mensili all’Agenzia delle Entrate attraverso la SIAE.

Il team italiano di Ticketmaster può vantare esperienza e competenza specifica pluriennale nel supportare i clienti e i partner nell’applicazione delle complesse regole tecniche e fiscali in vigore, potendo così fornire la necessaria consulenza agli organizzatori degli eventi, non solo per la vendita online dei biglietti, ma anche per i servizi di biglietteria locale e controllo accessi, oltre che i servizi di marketing e comunicazione.