Oggi 20 novembre 2023 in occasione del Natale è ufficialmente partito il concorso Super Mega Ultra Ticket, nato per premiare la fedeltà degli appassionati di eventi live con la possibilità di assistere a un concerto a settimana gratis a scelta per tutto il 2024. Per il lancio del concorso è stata ideata una campagna su misura che ironizza sul nome stesso del concorso e conferma ancora una volta lo spirito autoironico di Ticketmaster.

La campagna del nuovo concorso si fa notare per la sua innovazione e strategia efficace. Questa si compone di uno spot studiato per i canali digitali, affiancato da una serie di banner distribuiti nelle principali stazioni della metropolitana di Milano. Questo approccio riflette la nostra competenza nel creare campagne marketing avanzate, concepite per massimizzare la visibilità e il successo del nostro brand.

Il concorso è presentato attraverso uno spot che cattura in modo coinvolgente il dietro le quinte del processo creativo. Protagonisti, tra cui due attori professionisti, si riuniscono attorno a un tavolo in una ricerca vivace dell’idea perfetta. La proposta del vincitore, di godere di un concerto a settimana per l’intero 2024, inizialmente suscita risate tra i colleghi, ma guadagna approvazione quando il capo la adotta, aggiungendo il suggestivo nome Super Mega Ultra Ticket, accolto con applausi.

Il video è stato curato dall’agenzia di comunicazione Mate con sedi a Torino e Milano ed è ora disponibile  su YouTube. 

Lo spot sarà sponsorizzato su YouTube, mentre su Spotify sarà disponibile una versione audio della campagna. In aggiunta, lanceremo una campagna digital out of home, con banner diffusi in sette stazioni della metropolitana di Milano. A partire dal 20 novembre, sui canali social di Ticketmaster verranno pubblicati 5 video reel, uno ogni cinque giorni. In questi video, i protagonisti condividono in modo autentico le proprie impressioni sul concorso in una modalità “confessionale”, ispirata allo stile di programmi televisivi recenti.

Con questo concept Ticketmaster conferma il proprio spirito autoironico, una filosofia che da tempo permea diversi nostri progetti di comunicazione. Vogliamo regalare un’emozione unica e ricordi indelebili a tutti gli appassionati di concerti, che condividono con noi l’amore per l’atmosfera che solo un evento live sa garantire. Super Mega Ultra Ticket rappresenta la nuova tappa di un percorso che, a giugno di quest’anno, aveva già fatto segnare un passaggio importante con il concorso Instant Win, nato per permettere ai vincitori di aggiudicarsi un posto per uno dei Festival Musicali dell’estate 2023. Ora è già tempo di guardare al futuro e siamo sicuri che anche il 2024 sarà un anno di grande musica dal vivo

Marco Caspani, Marketing Manager Ticketmaster Italia

Il concorso è valido da lunedì 20 novembre e fino a sabato 23 dicembre, l’iscrizione è automatica con l’acquisto di qualsiasi biglietto su Ticketmaster.it durante questo periodo. La vittoria offrirà l’opportunità di godere di un concerto a settimana gratuitamente a scelta per l’intero 2024. Per scoprire tutti i dettagli sul funzionamento del concorso e il regolamento completo è disponibile un nuovo articolo sul blog di Ticketmaster dedicato al concorso.

Sei interessato a diventare un cliente Ticketmaster? Contattaci.