A Ticketmaster viene riconosciuto un ruolo cruciale per il debutto alla #1 di “We Are Not Your Kind” degli Slipknot, il primo album della band in 18 anni a raggiungere la vetta delle classifiche, in seguito alla campagna presale Ticketmaster lo scorso agosto.

Ai fan degli Slipknot è stato garantito accesso prioritario all’acquisto dei biglietti ufficiali del tour dopo aver preordinato il nuovo album “We Are Not Your Kind”. Ticketmaster ha lavorato con Live Nation, Roadrunner Records e 5Bam Management alla promozione del pre-order dell’album per tre settimane, supporto promozionale che è proseguito anche dopo la chiusura del meccanismo di pre-order.

La campagna di Ticketmaster ha raggiunto più di 5,4 milioni di fan in 12 mercati: Regno Unito, Danimarca, Olanda, Francia, Italia, Svizzera, Austria, Svezia, Norvegia, Finlandia, Polonia e Irlanda. Al termine della campagna trisettimanale, “We Are Not Your Kind” è diventato il primo album degli Slipknot dopo 18 anni a posizionarsi alla #1 delle classifiche nel Regno Unito, in Irlanda e in Italia.

Il manager degli Slipknot, Cory Brennan di 5Bam Management ha dichiarato:

“Quando il testa a testa tra gli Slipknot e Ed Sheeran per il primo posto nella classifica di vendita degli album si faceva acceso, Roadrunner Records, Live Nation e Ticketmaster, nostri partner da sempre, hanno messo il turbo e hanno lavorato all’unisono. Se gli Slipknot hanno lavorato con tutti e tre i partner per così tanto tempo è solo per un motivo: la passione, gira tutto attorno a questa. Da una parte, gli Slipknot creano musica incredibile, eccezionale che è diventata una vera e propria cultura per un ampio pubblico affiatato; dall’altra, vi sono collaboratori e partner brillanti e appassionati che non conoscono limiti e vogliono aiutare una delle loro band preferite a ottenere un enorme successo”.

Danny Corr, Senior Marketing Manager di Roadrunner Records UK, ha asserito:

“Abbiamo portato avanti una campagna D2C di successo e lavorare al fianco di Live Nation e Ticketmaster ha portato benefici. Ci hanno pienamente supportato e veramente aiutato a mettere a conoscenza il pubblico del meccanismo del pre-order attraverso tutte le loro piattaforme. L’ampia portata raggiunta, unita a quanto fatto dalla band e dall’etichetta, è stata sicuramente determinante per il risultato ottenuto”.

Andy Copping, Presidente Esecutivo di UK Touring di Live Nation, ha affermato:

“E’ estremamente gratificante quando un gruppo e il suo management hanno una visione ben chiara della campagna di promozione di tour e album: ci consente, in qualità di promoter, di fornire il massimo supporto per il successo del tour e del nuovo album. Questo è solo l’inizio. Ci attende un futuro entusiasmante”.

Mark Jansen, Senior Director di Ticketmaster Artist Services a livello internazionale, ha spiegato che ogni anno la piattaforma di primary ticketing leader a livello globale porta avanti “oltre 100” campagne presale nel Regno Unito, campagne che stanno diventando “sempre più popolari in tutta Europa”:

“Si tratta di un meccanismo di presale comunemente usato, utile a rafforzare il legame tra il settore della musica dal vivo e quello discografico. Oltre a coordinare la parte operativa della messa in vendita dei biglietti, Ticketmaster è ora il punto di riferimento per gli artisti che vogliono raggiungere i loro più grandi fan in vista del lancio di un nuovo album e tour”.

Nel 2019, Ticketmaster ha portato avanti campagne dello stesso tipo per artisti come Liam Gallagher, James Arthur, Vampire Weekend, Emeli Sande, Freya Ridings, Banks, Jamie Cullum, Mabel, Friendly Fires, The Lumineers, Melanie Martinez, Hozier, Muse e Lewis Capaldi. Anche gli album di quest’ultimi due hanno raggiunto la prima posizione in classifica.

I biglietti ufficiali del tour degli Slipknot sono disponibili su Ticketmaster.it