Dal 10 al 28 luglio 2023 avrà luogo la prima edizione del MUVI Music Contest, il primo Contest musicale che pone al centro l’arte del videoclip organizzato da REA Film, società di produzione e post-produzione cinematografica.

Interamente sviluppato sul web, Il MUVI Music Contest ha come obiettivo quello di presentare e promuovere, al pubblico e agli addetti del settore dell’industria musicale, progetti artistici inediti ed editi di artisti emergenti e/o professionisti del panorama musicale italiano e di trasmettere e promuovere l’importanza del videoclip, inteso come mezzo di comunicazione artistica ed emotiva, in termini di valorizzazione dell’artista e del suo brano.

Nessun limite artistico, 30 finalisti e tre categorie, ovvero brani inediti, editi e cover. L’artista e la sua musica sono i protagonisti assoluti di un’esperienza unica che si concluderà il 28 luglio con la cerimonia di premiazione.

Ticketmaster Italia è orgogliosa di essere Main Sponsor di questa ambiziosa iniziativa che ha tra i suoi obiettivi la promozione di artisti emergenti e lo sviluppo e la diversificazione della musica italiana. Per questa ragione, Ticketmaster contribuirà anche con un premio per la categoria Brani Inediti, inserendo il vincitore nel suo programma Ticketmaster New Music.

Una delle priorità di Ticketmaster è infatti la crescita degli artisti emergenti e, grazie a Ticketmaster New Music, una campagna annuale che si articola attraverso contenuti esclusivi, questo obiettivo si fa sempre più concreto. Quest’anno Ticketmaster New Music ha identificato gIANMARIA come artista rivelazione.

MUVI Music Contest sposa a pieno questo percorso di crescita e attenzione nei confronti del talento, sin dagli albori del suo sviluppo. Il Contest musicale permetterà ai vincitori di ottenere la produzione completa di tre videoclip ufficiali, oltre a contratti con etichette discografiche, promozione dei tuoi brani in radio, stampa e tv, registrazione in studio, post-produzione musicale e tanti altri premi.

L’evento prevede un programma ricco e strutturato, con più di 20 ore di dirette streaming, approfondimenti, dibattiti, interviste, passaggi in radio, ospiti prestigiosi, interventi degli artisti in gara e confronto con i giurati.

Faranno parte delle giurie personalità di spicco del panorama discografico italiano, professionisti del settore cinematografico, giornalisti e critici musicali tra cui ITACA, Lorenzo Licitra, Avincola, Leonardo Lamacchia, YouNuts!, Gaetano Morbioli, Petra Loreggian, Silvia Annicchiarico, Fabio Alisei e tanti altri. Verrà anche conferita molta importanza anche agli utenti attivi sui social, che andranno a comporre la giuria popolare.

Sei interessato a diventare cliente Ticketmaster? Scopri i nostri servizi e contattaci qui!