Dopo la campagna di sensibilizzazione svolta nel corso del 2022, Ticketmaster Italia prosegue, anzi rilancia il suo impegno di solidarietà nei confronti dell’organizzazione umanitaria Azione contro la Fame, aderendo alla Digital Challenge #ConnectedAgainstHunger, dove protagonisti sono i dipendenti con le loro attività quotidiane.

A metà tra sfida multi-sport e gioco di ruolo, dal 15 maggio al 9 giugno i dipendenti si trasformeranno in operatori umanitari sul campo, specializzati in progetti legati ai cambiamenti climatici e accettare missioni speciali viaggiando virtualmente attraverso i Paesi e i progetti che Azione contro la Fame realizza nel mondo.

Una sfida virtuale che coinvolgerà tutto il personale di Ticketmaster Italia che si pone un duplice obiettivo:

  • Prendersi cura di se stessi, la risorsa più importante, incoraggiando a dedicare del tempo a fare attività fisica, a interagire anche al di là della quotidianità lavorativa… e a farlo in una modalità divertente e solidale!
  • Sostenere una causa importante come quella di Azione contro la Fame, ONG impegnata da oltre 40 anni in 51 Paesi del mondo. La crisi climatica è tra le cause strutturali di fame e malnutrizione e gli operatori di Azione contro la Fame lavorano quotidianamente sul campo per fornire supporto concreto alle popolazioni più vulnerabili.

Alluvioni, siccità, temperature record e fenomeni tropicali: negli ultimi anni, gli eventi meteorologici estremi si sono intensificati, incidendo gravemente sulla sicurezza alimentare e sui mezzi di sussistenza di milioni di persone. Oggi più di 828 milioni di donne, uomini e bambini soffrono la fame, anche in conseguenza della crisi climatica a cui stiamo assistendo.

Dichiara Daniele Bei, Managing Director di Ticketmaster Italia:

Amiamo le sfide e quella di Azione contro la fame ci coinvolge particolarmente, per questo abbiamo deciso di partecipare in modo ancora più attivo. Siamo certi che il nostro staff saprà sostenere con il suo impegno e la sua solidarietà le popolazioni e le comunità più vulnerabili. Siamo certi che il nostro staff saprà sostenere con il suo impegno e la sua solidarietà le popolazioni e le comunità più vulnerabili

Dichiara Simone Garroni, Direttore di Azione contro la Fame:

Quest’anno la nostra Digital Challenge ruoterà intorno al cambiamento climatico, una delle cause strutturali della fame, e sui nostri progetti nel mondo che mirano a mitigarne gli effetti, restituendo autonomia e futuro a intere comunità, non si tratta solo di una iniziativa di raccolta fondi, ma anche di sensibilizzazione sulle cause e gli effetti della grave crisi alimentare che stiamo vivendo, per cui ringraziamo di cuore Ticketmaster e tutte le altre aziende che hanno aderito con entusiasmo!

Fino al 9 giugno, i dipendenti e collaboratori verranno ingaggiati in sfide sportive – missioni di corsa, camminata, biking, yoga e attività fisica spontanea, anche su carrozzina – sfide fotografiche e quiz a tema misurandosi, grazie a un’APP dedicata, con squadre e aziende in altre parti d’Italia e del mondo per ottenere il posto più alto in classifica.

Sei interessato anche tu a sostenere Azione contro la Fame per garantire accesso al cibo costante e duraturo a chi ne ha bisogno? Dona qui.