A novembre la grande musica in live streaming torna protagonista con Ticketmaster Italia, piattaforma di ticketing leader a livello globale, partner della sesta edizione di Linecheck e della serata evento LENNON80 che darà il via ai concerti della Milano Music Week.

Si parte il 16 novembre con Linecheck Music Meeting and Festival, la principale ​music conference italiana dedicata ad addetti ai lavori e appassionati: una settimana ricca di attività in streaming tra appuntamenti quotidiani e concerti che si terranno dal 16 al 19 novembre. Sound Values è il titolo evocativo di questa nuova edizione che ha lo scopo di far parlare e riflettere sul valore della musica a 360°. Lunedì ad aprire gli incontri ci sarà la speciale masterclass dal titolo “MASTERCLASS NOISEY – Per farla finita col giudizio” che, insieme alla partecipazione di Daniele Ferriero – editor di Noisey Italia, andrà ad analizzare alcuni dei punti che caratterizzano l’industria musicale e il lavoro della critica musicale al giorno d’oggi. Nella settimana si alterneranno durante il giorno meeting, workshop e masterclass esclusive dalle 10:00 alle 20:00, mentre nell’arco della serata, dalle 20:00 alle 00:30, sono invece previsti concerti speciali durante i quali si esibiranno artisti da tutto il mondo del calibro di Myss Keta, Speranza, Camilla Sparksss, Los Bitchos e molti altri su palcoscenici importanti e diversi come Milano, Londra, Roma, Parigi. Sabato 21 novembre alle ore 10:00 si aggiunge inoltre un appuntamento fuori festival, una masterclass totalmente incentrata sulle caratteristiche necessarie oggi per lavorare nel campo musicale dal titolo “Self Management, Originalità e Competenza”.

I biglietti sono attualmente acquistabili in esclusiva sul sito di  Ticketmaster Italia. Cinque le tipologie di biglietto disponibili:

MASTERCLASS NOISEY accesso alla diretta streaming di lunedì 16 novembre dalle ore 15:00 alle 19:00 con la possibilità di interagire con i moderatori

DIGITAL FULL PASS abbonamento di tre giorni per accedere online a tutti i contenuti da martedì 17 a giovedì 19 novembre 2020

DIGITAL DAY abbonamento giornaliero per accedere online alle attività quotidiane e ai concerti serali del giorno corrispondente

DIGITAL FESTIVAL NIGHT abbonamento serale per accedere ai concerti streaming nella serata corrispondente

MASTERCLASS, Self Management, Originalità e Competenza. Accesso alla diretta streaming di sabato 21 novembre dalle ore 10:00 alle 14:00

I biglietti sono disponibili in numero limitato e in formato eTicket senza costi aggiuntivi; inoltre sul biglietto sarà subito disponibile il codice di accesso alla diretta streaming dell’evento.

Sempre il 16 novembre dalle ore 21:00 sarà possibile tornare a vivere la musica live con LENNON80 concerto interamente in streaming organizzato e prodotto da LIVE ALL per celebrare gli 80 anni della nascita di John Lennon e i 40 dalla sua prematura scomparsa.

L’evento aprirà i concerti della Milano Music Week e darà la possibilità di vivere una diretta streaming della durata di circa tre ore trasmessa dal Fabrique di Milano.

I capolavori di John Lennon saranno interpretati da una resident band composta da: Roberto Angelini (Propaganda Live), Gianluca de Rubertis, (Il Genio), Roberto Dell’Era (Afterhours, The Winstons), Danysol, Sebastiano Forte, Walzer, Enrico Gabrielli, (Calibro 35, PJ Harvey), Lino Gitto (The Winstons) e Andrea Pesce (Tiromancino). Un cast di grandi ospiti, che hanno abbracciato questo prezioso evento per rimettere al centro, oggi più che mai, la musica e tutto il settore, duetterà con la resident band sui brani da loro prescelti secondo un format tipicamente anglosassone; ad oggi l’evento vede confermati artisti quali Morgan, Arisa, Selton, Noemi, Federico Poggipollini, Omar Pedrini, Ketama126, Galeffi, Leo Pari, Camilla Magli, Cristiano Godano (Marlene Kunz), Dente e Filippo Graziani.  Maggiori informazioni su costi, orari e disponibilità sul sito – https://www.ticketmaster.it/artist/lennon-80-biglietti/1038522

Ha dichiarato Luigi Oriolo, CEO di LIVE ALL:

Stiamo lavorando per sviluppare un modello di fruizione della cultura che possa oggi consentire di riaccendere le luci e domani di allargare il pubblico secondo una modalità innovativa ed emozionale senza avere la pretesa di volerci sostituire all’esperienza fisica di un concerto dal vivo”, “LENNON80 è un progetto che nasce da artisti desiderosi di tornare su un palco per suonare e contribuire a supportare concretamente i lavoratori del settore; LIVE ALL si è concentrata nel costruire un’infrastruttura in grado di offrire tecnologia e sicurezza per gli eventi di live streaming in Italia”.

I biglietti sono disponibili in esclusiva a partire da mercoledì 28 ottobre alle 14 su Ticketmaster.it. Il ricavato della vendita, coperti i costi di produzione e di Siae, sarà interamente devoluto al Fondo Covid-19 Sosteniamo la Musica. Per garantire a tutti di godere a pieno dell’esperienza non ci saranno limiti di accesso alla diretta streaming: una possibilità che permetterà di vivere in prima persona l’evento e che grazie all’approccio innovativo di LIVE ALL prenderà vita su tutti i dispositivi.

Afferma Daniele Bei, Managing Director di Ticketmaster Italia:

Ticketmaster Italia anche in questa occasione vuole ribadire e sottolineare il proprio supporto agli organizzatori e operatori dello spettacolo che sempre più numerosi si affidano a noi, oltre a continuare con convinzione il nostro percorso di digitalizzazione del biglietto. La possibilità di poter vivere gli eventi in diretta streaming è un grande traguardo per gli appassionati della musica, che seppur non in presenza vogliono continuare a vivere i grandi concerti e assaporare il momento unico ed irripetibile di un concerto. La live streaming non solo consente un coinvolgimento reale, ma rappresenta anche una soluzione necessaria ed efficace per il mondo dello spettacolo”.