Ogni giorno il nostro ufficio marketing lavora con impegno, vendendo centinaia di eventi a fan che cercano con attenzione i loro desiderati biglietti. Il team SEO di Ticketmaster svolge un ruolo…
Non lasciamolo vuoto: Ticketmaster Italia sostiene Azione contro la Fame
La fame continua a essere un’emergenza per 828 milioni di persone in tutto il mondo, a causa di crisi economiche, guerre, cambiamenti climatici. Anche l’Italia è toccata da un allarme povertà…
Vorresti raggiungere più fan e vendere più biglietti senza muovere un dito? Grazie alla nostra rete di partner affiliati con oltre un miliardo di fan raggiungibili in più di 25 mercati,…
4 consigli per migliorare la SEO dei tuoi contenuti
Per suscitare l’interesse dei fan nei confronti del tuo evento è essenziale una strategia di content marketing di successo. Nella seconda parte della nostra rubrica sulla SEO, approfondiamo come utilizzare la…
Ticketmaster Awards 2023: dai Pinguini Tattici Nucleari ai Coldplay, i preferiti dei fan
La prima edizione dei Ticketmaster Awards è stata un vero successo! Oltre 10.000 voti raccolti per scegliere i migliori cantanti e artisti, nazionali e internazionali, e i più grandi eventi italiani…
Dalla Search al successo: le metriche chiave per valutare le prestazioni SEO
Hai implementato con successo la tua strategia SEO per il tuo evento, e ora? È il momento di misurarne i risultati per assicurarsi di aver raggiunto i KPI prefissati. Nell’ultimo capitolo…
Dalla vendita al sold out: strategie di marketing per un evento di successo
In qualità di principale azienda di ticketing per eventi dal vivo, operiamo al tuo fianco e connettiamo i fan con le emozioni dell’entertainment. La buona notizia è che i fan sono…
Mentre celebriamo il Mese Internazionale della Donna, vogliamo dedicare un momento per mettere in luce alcune delle eccezionali donne che contribuiscono ogni giorno a rendere Ticketmaster leader globale nel settore dell’intrattenimento!…
Migliora la UX dei fan e personalizza la comunicazione con la Rivendita di Ticketmaster
La rivendita Ticketmaster consente agli organizzatori di monitorare ogni biglietto, dalla vendita iniziale fino al momento dell’ingresso all’evento, anche nel caso in cui il biglietto venga rivenduto. Questa tracciabilità fornisce informazioni preziose per ottimizzare l’organizzazione e la pianificazione degli eventi, oltre a potenziare l’interazione con i fan. Per scoprire come questa tracciabilità contribuisce a rendere […]
Riempi ogni posto e Massimizza i ricavi dell’evento con la rivendita ufficiale di Ticketmaster
Un evento sold-out non è solo un successo simbolico: è un elemento chiave per generare valore reale. Grazie alla rivendita verificata di Ticketmaster, promoter, venue e organizzatori possono ridurre i no-show, migliorare l’esperienza del pubblico e massimizzare i ricavi legati alla partecipazione effettiva il giorno dell’evento. Assicurati il soldout, aumenta l’impatto dell’evento e massimizza il […]
Stanno arrivando le City Guide: un nuovo modo per aumentare la visibilità degli eventi e raggiungere più fan
Connettere i fan alle esperienze locali Ogni mese, oltre due milioni di ricerche su Google sono legate a eventi in una città specifica—un dato che conferma quanto le persone siano attivamente alla ricerca di cose da fare nelle città in cui vivono o che stanno per visitare. Per rispondere a questa esigenza, Ticketmaster ha lanciato […]