In occasione del World Cancer Day, la Giornata Mondiale contro il Cancro promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, Ticketmaster Italia rinnova il proprio impegno nella lotta contro il cancro insieme alla Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro, e lo fa in maniera duplice.

In qualità di piattaforma di ticketing leader a livello globale, Ticketmaster ha infatti siglato una partnership con Cancer Research UK – il più grande finanziatore della ricerca sul cancro indipendente al mondo – e il suo network di realtà non-profit a supporto della lotta contro questa grave malattia. La campagna di raccolta fondi, in partnership con 21 enti, è attiva in 22 dei mercati internazionali in cui Ticketmaster è presente. Una collaborazione ricca di iniziative che spazieranno dalle attività di fundraising dedicate ai dipendenti alla possibilità di aggiungere una donazione ai biglietti acquistati sui siti e-commerce di Ticketmaster, passando per campagne di sensibilizzazione dedicate al grande pubblico.

In Italia si rinnova il sodalizio con AIRC: oltre a sostenere direttamente la fondazione, dal 3 al 9 febbraio 2020 Ticketmaster Italia coinvolgerà i propri utenti tramite una campagna di comunicazione online dedicata alla sensibilizzazione, invitandoli a effettuare una donazione  sul sito airc.it per sostenere il lavoro dei ricercatori che ogni giorno si impegnano per costruire un futuro sempre più libero dal cancro.

Commenta Daniele Bei, Managing Director di Ticketmaster Italia:

“Siamo orgogliosi di portare avanti il nostro impegno contro il cancro anche nel 2020 e di farlo insieme a un partner come AIRC,” commenta “Di fronte a una battaglia così importante, non potevamo esimerci dal coinvolgere tutti i fan che ogni giorno acquistano biglietti sulla nostra piattaforma, chiedendo di unirsi a noi per combattere insieme”.