Ticketmaster Italia, piattaforma di ticketing leader a livello globale, arricchisce ulteriormente il proprio sito web italiano con uno strumento utile e pratico che renderà l’esperienza di navigazione ancora più intuitiva e personalizzata per i propri utenti: grazie alle nuove guide tematiche, infatti, i fan potranno consultare delle vere e proprie sezioni che raccolgono tutti gli eventi live legati a un determinato genere e arricchite con tante schede e informazioni su show e artisti. Queste guide sono infatti pensate per aiutare i fan a orientarsi con facilità all’interno della ricchissima offerta di Ticketmaster e individuare immediatamente gli artisti e gli show che più amano, raggruppandoli per genere e tipologia.

Per gli amanti della musica è già attiva Popmaster, la guida ufficiale ai concerti pop più attesi del 2019 e del 2020, dove è già possibile trovare gli imperdibili appuntamenti live con gli artisti e le band internazionali, come Mika e Liam Gallagher, e i grandi tour delle stelle della musica italiana come Cesare Cremonini, Marco Mengoni e Tiziano Ferro. Da non perdere anche le uniche date italiane di Dermot Kennedy e Cigarettes After Sex.

I fan degli spettacoli teatrali hanno invece disposizione la Guida Teatro, completa di tutti gli show che animeranno i teatri italiani durante la stagione 2019-2020. The Full Monty, Sister Act, Lo Schiaccianoci e Momix in Alice sono solo alcuni dei titoli già presenti sul portale: ce n’è davvero per tutti i gusti, dall’arte alla danza e al balletto, dagli spettacoli comici e di cabaret al circo. Inoltre, attraverso le barre di ricerca presenti nelle diverse sezioni dei generi, gli utenti possono scoprire le date e la programmazione dei principali teatri d’Italia, oltre che acquistare direttamente i biglietti per gli show.

La guida teatro di Ticketmaster Italia

Commenta Daniele Bei, Managing Director di Ticketmaster Italia:

“Ticketmaster ha sempre avuto come obiettivo di avvicinare il più possibile i fan ai propri artisti preferiti e crediamo che queste nuove guide tematiche siano un’ulteriore conferma da parte nostra di questa volontà. Riunire e catalogare gli show per generi, in sezioni intuitive e di facile consultazione, dà infatti la possibilità ai nostri clienti di trovare immediatamente quello che cercano e scoprirne tutte le novità: ciò consente di creare una user experience del sito ancora più fluida e senza ostacoli, avvicinando il servizio al consumatore”.

Oltre alle guide tematiche, sul portale di Ticketmaster.it gli utenti possono anche accedere alle sezioni dedicate ai festival più attesi del panorama italiano, come la quarta edizione di Firenze Rocks, che vedrà sul proprio palco headliner del calibro di Green Day e Weezer, e gli I-Days, l’ormai annuale appuntamento italiano dedicato alla musica indie-rock che ospiterà artisti di fama mondiale come Billie Eilish e gli ormai leggendari System of a Down.