Ticketmaster Italia, la piattaforma di primary ticketing leader a livello globale, annuncia il lancio ufficiale della nuova homepage del sito www.ticketmaster.it: una veste grafica totalmente rinnovata e pensata per rendere la navigazione più intuitiva e dinamica.

Completamente rivoluzionato, il nuovo design consentirà agli utenti di esplorare il mondo Ticketmaster a 360 gradi, con sezioni e comandi immediati che permetteranno di trovare ancora più velocemente eventi e artisti. Una homepage dunque ancora più accattivante e razionale che punta tutto sulle immagini e sull’immediatezza visiva, dando facile accesso a ogni sezione del sito.

Gli eventi live di maggior rilievo e le nuove proposte saranno visibili direttamente dalla homepage e riporteranno alle pagine dedicate agli artisti, ai festival e agli show, corredate con immagini, contenuti originali e bio esaustive ed emozionali.

Queste sezioni, che riportano anche le liste di tutte le date italiane e internazionali dell’artista o dello spettacolo, resteranno inoltre sempre attive anche quando non ci sono eventi in programma.

Dunque con pochi semplici clic il pubblico avrà disposizione tutta l’offerta di Ticketmaster, con gli eventi più gettonati e ricercati sempre in primo piano e un facile accesso a tutte le tipologie di spettacoli live che il brand offre: dalla Musica ai Festival, dal Tempo Libero all’Arte & Teatro.

Immediato anche l’accesso ai prodotti speciali del brand, come i VIP Ticket e la guida ai festival estivi 2019, Festival Finder, e a servizi in esclusiva, come quello riservato ai titolari di American Express. Infatti, grazie alla recente partnership di Ticketmaster con la società americana di servizi finanziari, i possessori di una carta Amex hanno accesso esclusivo ai biglietti in pre-sale e possono acquistare i posti migliori per i 7 giorni successivi all’apertura ufficiale della vendita nazionale.

Spiega Daniele Bei, Amministratore Delegato di Ticketmaster Italia:

“Il nostro obiettivo è offrire una user experience ancora più facile ed emozionale. Il nuovo aspetto del portale nasce dall’esigenza di mostrare con un linguaggio accessibile ed immediato la nostra vetrina di contenuti di alta qualità. Questo nuovo passo è, a nostro avviso, un’ulteriore valorizzazione del nostro impegno di ogni giorno nell’offrire ai nostri clienti tutto il meglio dell’offerta live in Italia e non solo”.

Il nuovo sito di Ticketmaster Italia è, infatti, integrato al network internazionale di Ticketmaster: gli utenti potranno quindi visionare tutte le date disponibili degli eventi e selezionare anche quelle disponibili in altri Paesi, accedendo direttamente all’acquisto del biglietto sul sito di riferimento.

Per garantire agli utenti un’esperienza ancora più coinvolgente, homepage e area social inoltre saranno strettamente connessi con i link ai profili Facebook e Instagram di Ticketmaster Italia.

E non è finita qui! Perché su Ticketmaster Italia i prezzi dei biglietti sono trasparenti dalla prima schermata, consentendo all’utente di sapere immediatamente quanto pagherà, senza avere spiacevoli sorprese al momento di finalizzare il pagamento. Per non perdersi nemmeno un evento e acquistare i biglietti ufficiali dei propri live show preferiti non resta che cliccare su Ticketmaster.it e cominciare a navigare.