Entrata nel mercato italiano nel 2017, Ticketmaster Italia festeggia proprio nel mese di novembre i suoi due anni di attività; e lo fa con una crescente presenza nel mercato degli eventi live, che la vedono protagonista nella vendita di alcuni degli show musicali più importanti per il pubblico italiano.

Un esempio su tutti è il Non Stop Live Festival di Vasco, in programma a partire da giugno 2020 con un ricco calendario di tappe sul territorio italiano. E proprio la vendita di questo evento (avvenuta in contemporanea con la My Live Nation pre-sale del Love On Tour di Harry Styles) ha consolidato la scelta di Ticketmaster da parte dei fan italiani, che nella giornata di giovedì 21 novembre hanno scelto la piattaforma di ticketing leader mondiale per l’acquisto dei loro biglietti.

In occasione di questa importante vendita, Ticketmaster Italia ha implementato una sezione del sito completamente dedicata all’artista di Zocca e con un sistema di coda apposito, che ha permesso al resto degli utenti in navigazione sul sito di procedere in tranquillità con i loro acquisti, senza attese superflue. Una pagina in continuo aggiornamento, dove da domenica 24 novembre sono stati resi disponibili i biglietti anche per la seconda data romana del tour, aggiunta dopo il sold out della prima.

Ha commentato Daniele Bei, Managing Director di Ticketmaster Italia:

“Il Vasco Non Stop Live Festival ha rappresentato per noi un importante banco di prova. Essere riusciti a garantire ai nostri utenti una user experience di qualità in questa giornata cruciale è per noi motivo di grande orgoglio, così come il fatto di aver accolto su Ticketmaster.it un numero elevatissimo di fan del Blasco, che ci hanno accordato la loro preferenza come piattaforma di riferimento per l’acquisto dei biglietti del loro artista preferito e ce l’hanno confermato con un riscontro assolutamente positivo anche sui social media”.

Se molti degli eventi in vendita su Ticketmaster.it vedono infatti l’acquisto da parte di un’utenza variegata, proveniente anche da altri Paesi europei, il Vasco Non Stop Live Festival è uno show amato per lo più dagli italiani; questa quindi è stata l’occasione per Ticketmaster Italia di rafforzare la propria brand preference presso il pubblico del Belpaese.

Ticketmaster Italia si prepara ora al suo terzo anno, con tanti appuntamenti importanti in arrivo: verranno infatti presto annunciati grandi eventi in ambito musicale (come i festival in arrivo in Italia nel 2020), nonché una crescente presenza in tutti i settori dell’entertainment live – dai musical, al teatro, allo sport.