Dopo il successo della promozione cashback inaugurata a marzo di quest’anno con Postepay Spa, Ticketmaster Italia, piattaforma di ticketing leader a livello globale, annuncia che la partnership con il programma Sconti BancoPosta proseguirà e aumenteranno anche i vantaggi per i consumatori. Dal 19 settembre 2019 fino al 18 settembre 2020, infatti, tutti i possessori di carte PostePay e BancoPosta che acquisteranno biglietti per eventi live su Ticketmaster.it avranno diritto al 2% di sconto in cashback.

La partnership tra i due brand ha avuto grande riscontro, per questo motivo Ticketmaster e Postepay Spa hanno deciso di rinnovare per un anno l’accordo, che da ora sarà valido su tutti i tipi di transazione e senza vincoli di spesa minima. Nessun limite nemmeno su artisti o tipologia di evento: gli amanti di concerti, festival e spettacoli dal vivo, potranno scegliere tutto il meglio dell’offerta Ticketmaster e, una volta effettuato l’acquisto, riceveranno in automatico, sulla propria carta PostePay o BancoPosta, il 2% di quanto speso.  

La prima fase della partnership ha evidenziato alcuni dati interessanti. Alla promozione hanno aderito principalmente le donne con una percentuale pari al 71%. Tra i più giovani, con un’età compresa tra i 18 e i 30 anni, il 52% ha scelto di acquistare prodotti Ticketmaster usufruendo del cashback. Buona anche la percentuale di clienti tra i 31 e i 50 anni, che si attesta al 33%. Tra le regioni italiane che hanno sfruttato maggiormente la promozione ci sono Lombardia al 22%, Veneto con una percentuale pari al 12% e infine il Lazio all’11%.

Commenta Daniele Bei, Managing Director di Ticketmaster Italia:

“Sei mesi fa siamo stati la prima biglietteria in Italia a offrire una promozione in cashback su tutti gli eventi acquistabili sulla nostra piattaforma. Alla luce degli ottimi risultati raggiunti, siamo molto orgogliosi di proseguire questa partnership con PostePay, perché siamo convinti che iniziative come questa siano un incentivo per offrire a un numero sempre maggiore di persone, soprattutto giovani, la possibilità di partecipare a eventi live”.

Ticketmaster Italia offre sulla propria piattaforma tutte le tipologie di spettacoli live: musica, festival, teatro, eventi sportivi, fiere, mostre ed esposizioni. Inoltre grazie al suo network internazionale, gli utenti possono visionare e acquistare tutte le date degli spettacoli che più amano disponibili in Italia e all’estero.

Maggiori informazioni sulla partnership sono disponibili a questo link.