Ticketmaster Italia annuncia oggi la partnership con Zed Entertainment Italia, uno dei principali venue operator e promoter italiani.

Già leader a livello globale nella vendita di biglietti per eventi e approdata in Italia da quasi un anno, Ticketmaster ha mostrato fin da subito un nuovo approccio al mercato degli eventi live. La forte esperienza internazionale e la grande attenzione verso i fan sono le basi su cui Ticketmaster Italia vuole costruire un rapporto di fiducia con il pubblico italiano, accreditandosi come piattaforma di primary ticketing di riferimento e offrendo agli appassionati un servizio di prima classe.

Prova di questo nuovo approccio al mercato è proprio la partnership stretta con Zed, che rappresenta un caso unico e atipico del settore: il gruppo, attraverso più società controllate, infatti, non è solo proprietario e gestore di venue, ma è attivo anche nella promozione di eventi, nel ticketing e nei servizi a questi correlati. Tra gli obiettivi più rilevanti per i prossimi anni, l’azienda punta a incrementare il numero di location strategiche gestite su tutto il territorio nazionale.

Con ben 10 location nel Nord-est Italiano, Zed organizza oltre 200 eventi all’anno, offrendo la possibilità a più di 600.000 fan di assistere agli spettacoli che amano. Dalle produzioni teatrali agli spettacoli live delle superstar della musica e dello sport, le location per eventi Zed accolgono spettatori da ogni regione d’Italia e anche dall’estero.

Gran Teatro Geox, Padova

Con questa partnership Ticketmaster Italia fornirà servizi di biglietteria per: Gran Teatro Geox Padova, Gran Teatro Morato Brescia, Kioene Arena Padova, Zoppas Arena Conegliano, Palageorge Montichiari, Stadio Euganeo Padova, Arena Spettacoli Padova Fiere, Arena di Mantova (ex Palabam), Teatro Mantova (ex Gran Teatro Palabam) e Festival Estivo Padova.

Kioene Arena, Padova

Commenta Daniele Bei, Managing Director di Ticketmaster Italia:

“Considerato che abbiamo iniziato a operare in Italia solo un anno fa, questa collaborazione rappresenta un successo significativo per Ticketmaster Italia, trattandosi del nostro primo grande accordo stretto direttamente con le venue. La nostra mission è supportare l’industria locale della musica dal vivo con la garanzia di offrire un servizio di eccellenza mondiale, mettendo le location in contatto con gli appassionati di eventi live, ovunque si trovino. Con Zed si è fin da subito instaurata una grande sinergia, e non vediamo l’ora di poter collaborare ancora più da vicino per raggiungere gli obiettivi comuni”.

Aggiunge Valeria Arzenton, co-fondatore di Zed:

“Grazie all’accordo siglato con Ticketmaster Italia innalzeremo il livello di servizio della nostra biglietteria, contribuendo a rendere ancora più appagante la fruizione del live. Il nostro pubblico potrà godere per la prima volta di una “biglietteria sartoriale” con servizi e attività studiati per ogni esigenza”.