Il Palazzetto Bru Zane – Centre de musique romantique française sceglie Ticketmaster Italia, piattaforma di ticketing leader a livello globale, come partner per la vendita dei biglietti per la sua stagione di concerti a Venezia. Obiettivo della partnership è quello di avvicinare un pubblico sempre più ampio al mondo della musica romantica francese esplorando compositori e opere meno conosciute.

Inaugurato a Venezia nel 2009, il Centro è ormai da 12 anni il punto di riferimento per la riscoperta e la diffusione del patrimonio musicale francese. Il programma dei concerti inseriti in cartellone spazia dalla musica da camera a repertori sinfonici, lirici fino a generi “leggeri” tipici della musicalità francese. Numerose sono anche le attività complementari realizzate, come il coordinamento di cantieri di ricerca, la produzione e pubblicazione di registrazioni con l’etichetta discografica Bru Zane, l’organizzazione di convegni, una banca dati digitale sulla musica romantica francese, una web radio che trasmette H24 e molto altro.

La partnership con Ticketmaster segna l’inizio di un cammino comune in cui la società di ticketing metterà a disposizione tutte le sue competenze per far vivere al pubblico un’esperienza unica, e supporterà il Palazzetto Bru Zane anche nella promozione dei live streaming oltre che nei servizi di vendita e di controllo degli accessi. Un’unione guidata anche dall’approccio umano che Ticketmaster rivolge a clienti e pubblico, una società fatta di persone appassionate che ascoltano le necessità dei propri partner e li supportano in un processo di training continuo.

Commenta Daniele Bei, Managing Director di Ticketmaster Italia:

Siamo felici di poter supportare una realtà così prestigiosa e poliedrica come il Palazzetto Bru Zane con cui condividiamo le aspirazioni internazionali e la visione incentrata sulla fan experience. Insieme potremo dare vita a una collaborazione di successo e far conoscere a 360° il mondo della musica romantica francese, che raccoglie sempre più appassionati in tutto il mondo.

Afferma Viviana Bianchi, coordinatrice marketing e relazioni con il pubblico:

Questa nuova collaborazione conferma la volontà del Palazzetto Bru Zane di raggiungere un pubblico internazionale, favorendo la condivisione del repertorio romantico francese con un’audience sempre più sfaccettata. Aderiamo alla politica di customer service di qualità proposta da Ticketmaster, che offre un servizio semplice e funzionale, unito ad una ricerca di contenuti originali e rari. Siamo quindi lieti di cominciare questa nuova avventura verso nuove esperienze musicali!

Nella speranza di poter presto riaprire al pubblico, il Palazzetto Bru Zane sta attualmente lavorando a spettacoli e rappresentazioni fruibili in streaming. Il mese di aprile si aprirà con tre episodi dedicati alle famiglie dal titolo “Un pianoforte, un cane, una pulce e una bambina”, appuntamenti che uniscono lo spettacolo al laboratorio con lo scopo di intrattenere grandi e piccini. I primi due episodi potranno essere seguiti tramite i canali Facebook e YouTube del Palazzetto Bru Zane nelle giornate di giovedì 1 e venerdì 2 aprile. La diretta conclusiva è invece in programma per martedì 6 aprile alle ore 17:30 sulla piattaforma Zoom, per partecipare è necessario registrarsi alla mail tickets@bru-zane.com.

Lunedì 19 aprile alle ore 21:00 debutterà il ciclo “Tanti baci da Roma”, una rassegna di concerti sul tema dei compositori francesi a Villa Medici durante il XIX secolo, con il concerto che vede protagonista il Quatuor Hermès in quartetti composti da Rabaud, Hérold e D’Ollone. Il concerto sarà trasmesso gratuitamente sul sito internet e sui social media del Palazzetto Bru Zane.

Per restare aggiornati e scoprire tutte le novità è possibile collegarsi al sito bru-zane.com, i biglietti degli spettacoli saranno disponibili sulla piattaforma Ticketmaster Italia.