Ticketmaster Italia è Ticketing Partner esclusivo della stagione concertistica 2022 del prestigioso Palazzetto Bru Zane – Centre de musique romantique française.

Punto di riferimento per la riscoperta e la diffusione del patrimonio musicale francese, il Palazzetto Bru Zane ha la vocazione di promuovere la riscoperta e la diffusione internazionale del patrimonio musicale francese del grande Ottocento (1780-1920), occupandosi sia di musica da camera sia del repertorio sinfonico, sacro e lirico, senza dimenticare i generi leggeri che caratterizzano lo spirito francese nel XIX secolo.

Afferma Nicole Bru, Presidente Palazzetto Bru Zane:

Esistono cause importanti al servizio delle quali si elaborano progetti innovativi, concepiti in modo chiaro, che portano un soffio di novità, ma che per concretizzarsi hanno bisogno dell’appoggio stabile di un partner motivato.

In quest’ottica, Ticketmaster supporta con passione il progetto di Fondazione Bru per far vivere al pubblico un’esperienza unica e avvicinarlo sempre più al mondo della musica romantica francese.

In questa primavera Palazzetto Bru Zane proporrà a Venezia il festival dal titolo L’universo di César Franck, il quale comprende diversi concerti dal 2 aprile al 27 maggio 2022 dedicati interamente al celebre compositore ed organista. A Venezia arriveranno talenti provenienti da tutta Europa come gli allievi dell’Accademia Teatro alla Scala, il Quatuor Hanson con Ismael Margain, Tassis Christoyannis e Jeff Cohen per rendere omaggio ad un compositore la cui eredità è ancora poco conosciuta.

Per festeggiare il bicentenario della nascita e far riscoprire l’universo del compositore al grande pubblico, il Palazzetto Bru Zane – Centre de musique romantique française gli dedica un vasto ciclo di concerti che spazia dalla musica da camera, alla musica sinfonica, alle mélodies e all’opera lirica e propone appuntamenti a Venezia, Parigi, Liegi, Montreal.

Tra i momenti più importanti, domenica 3 aprile, il concerto Il capolavoro e la perla rara, alla Scuola Grande San Giovanni Evangelista, in cui il celebre quintetto per pianoforte e archi di Franck viene messo a confronto con il quintetto della sua allieva Rita Strohl, mai suonato prima in Italia. E poi, il 9 aprile, in occasione dell’uscita del cofanetto che presenta l’integrale delle mélodies di César Franck, appuntamento da non perdere con il celere baritono greco, Tassis Christoyannis e il pianista Jeff Cohen, e il 5 maggio, il concerto Violoncello al femminile, con Victor Julien-Laferrière e Théo Fouchenneret, propone la scoperta delle sonate per violoncello e pianoforte composte dalle compositrici Marie Jaëll, Nadia Boulanger et Henriette Renié.

Di seguito l’elenco degli appuntamenti da non perdere:

  • Debutti in trio: sabato 2 aprile 2022, ore 19:30
  • Il capolavoro e la perla nera: domenica 3 aprile 2022, ore 17:00
  • Un belga a Parigi. César Franck, tra sacro e mondano: giovedì 7 aprile 2022, ore 18:00
  • Rimembranza: sabato 9 aprile 2022, ore 19:30
  • Alla scuola di Franck: giovedì 28 aprile 2022, ore 19:30
  • Violoncello al femminile: giovedì 5 maggio 2022, ore 19:30
  • La tastiera del re: martedì 17 maggio 2022, ore 19:30
  • Maestri e allievi: venerdì 27 maggio 2022, ore 19:30

Vendi i tuoi eventi con Ticketmaster!