Ticketmaster, la piattaforma di primary ticketing leader a livello globale con 500 milioni di biglietti venduti in 29 Paesi, annuncia oggi i risultati di Ticket of the Year, l’iniziativa con cui ha chiesto al proprio database di 200 milioni di fan in tutto il mondo di votare gli eventi live più amati nel 2018.

  • Eminem si aggiudica la vittoria in Italia grazie ai voti assegnati al suo ‘Revival’ tour
  • Al secondo posto gli U2, leggenda del rock
  • Primo classificato a livello globale il gruppo Korean pop BTS

Per la prima volta, anche i fan italiani sono stati chiamati a esprimere la loro preferenza e hanno selezionato il migliore tra tutti gli eventi del 2018 in vendita su Ticketmaster.it, incoronando vincitore Eminem con il suo Revival tour.

Al secondo posto gli U2, noti per le loro performance live eccezionali, che quest’anno hanno portato in Italia il loro eXPERIENCE + iNNOCENCE tour al Mediolanum Forum di Milano per quattro date sold out. Salgono sul podio anche i Foo Fighters, con la loro incredibile esibizione presso la magnifica Visarno Arena di Firenze.

Guardando ai risultati globali, è la musica Korean pop a conquistare i fan di tutto il mondo, con il fenomeno pop globale BTS che ha ottenuto il maggior numero di voti. Si aggiudicano il secondo e terzo posto rispettivamente Ed Sheeran, che ha mantenuto la posizione già conquistata nel 2017, e il leggendario rock festival Pinkpop a Landgraaf, nei Paesi Bassi.

Non solo artisti ed eventi, ma anche città: chiamati a votare la città che più amano per assistere agli spettacoli dal vivo, i fan italiani hanno scelto Milano, e a seguire Firenze e Roma.

Ultimo ma non meno importante, uno sguardo al prossimo anno: secondo le votazioni di Ticket of the Year, che si sono concluse lo scorso 11 novembre, i fan sono già in trepidante attesa dei Muse e del loro Simulation Theory World Tour, in programma per il 12 e il 13 luglio 2019 a Milano e il 20 luglio 2019 a Roma.

TICKET OF THE YEAR 2018 ITALIA

  1. Eminem – Area Expo – Experience Milano
  2. U2Mediolanum Forum, Milano
  3. Foo Fighters – Visarno Arena, Firenze
  4. Jay-Z & Beyoncé – Stadio Olimpico, Roma
  5. Imagine Dragons – Area Expo – Experience Milano