Approda in Italia il Collector Ticket di Ticketmaster, piattaforma di ticketing leader a livello globale: un biglietto speciale ed esclusivo che consente ai fan di collezionare, senza il rischio che si rovini, un ricordo unico del proprio artista o evento preferito.

Il Collector Ticket è un vero e proprio biglietto su cui sono riportati data e luogo dell’evento oltre al codice a barre di accesso. Vista la particolarità del biglietto il Collector Ticket è acquistabile solo per alcuni settori e, data poi la sua esclusività, è disponibile unicamente nella soluzione con consegna a domicilio.

Il pubblico italiano potrà già sperimentare il nuovo Collector Ticket con la serie di concerti di Capo Plaza, che si terranno nel febbraio 2022, e in occasione del tour negli stadi di Marco Mengoni, in programma per il mese di giugno 2022. Grazie al cordino coordinato, i fan possono indossare e portare il proprio biglietto sempre con sé, e per accedere all’evento non resta che mostrare il barcode stampato sul proprio ticket. Disponibile in due speciali varianti, il Collector Ticket può essere realizzato in una classica modalità lucida e resistente, ma anche in una versione completamente plastic free disponibile ora per i concerti di Marco Mengoni – alternativa che in questa occasione Ticketmaster ha concepito insieme all’artista per portare avanti un messaggio green ed ecosostenibile molto caro ad entrambi.

Un vero e proprio oggetto da collezione, un ricordo speciale che gli appassionati possono conservare e che sicuramente manterrà vive le emozioni dei grandi live, una formula di successo che Ticketmaster ha già attivato per oltre 2.000 eventi portando alla vendita di 1,3 milioni di Collector Ticket in 15 Paesi. Arrivando inoltre a soddisfare le aspettative del pubblico per il 93%, ottenendo un grado di soddisfazione generale pari all’86%. Anche i fan italiani hanno accolto con entusiasmo l’arrivo di questo accessorio da collezione, è infatti 1 fan su 3 ad aver già acquistato i Collector Ticket per il tour di Capo Plaza (disponibile per la tipologia di biglietto posto unico) e per il tour di Marco Mengoni (disponibile per la tipologia di biglietto prato e prato gold). In Italia, ad apprezzare maggiormente il nuovo Collector Ticket sono le donne e il maggior numero di vendite si è registrato al momento in Lombardia, seguono Piemonte, Campania e Veneto.

Afferma Eleonora Torre, Marketing Manager di Ticketmaster Italia:

Per noi di Ticketmaster Italia l’arrivo del Collector Ticket rappresenta un momento importante dal nostro lancio. Crediamo che per gli appassionati sia un’occasione unica poter conservare gli oggetti che ricordano loro momenti speciali, che siano mostre, concerti o manifestazioni sportive. L’entusiasmo con cui è stato accolto questo ticket unico ed esclusivo dimostra che stiamo andando nella giusta direzione, il desiderio di tornare a vivere gli eventi live è grande così come condividere queste esperienze uniche.

Uno strumento come il Collector Ticket di Ticketmaster permette anche agli organizzatori di fornire ai loro spettatori una coccola speciale, garantendo loro un biglietto personalizzato, graficamente curato e che soprattutto sarà loro per sempre senza il rischio che si rovini. Tutti i dettagli sul Collector Ticket sono disponibili sul sito Ticketmaster.it