Ticketmaster Italia, la piattaforma di primary ticketing leader a livello globale, presenta Festival Finder, la nuova guida ufficiale ai festival estivi del 2019. Grazie a Ticketmaster Italia tutti gli amanti dei grandi eventi musicali avranno la possibilità di consultare un calendario completo di tutti gli eventi live che nei prossimi mesi animeranno l’estate italiana, visibili in un unico sito web.

L’agenda dell’estate 2019, infatti, è già ricca di eventi imperdibili, grandi live show che vedranno la partecipazione degli artisti, italiani e internazionali, più gettonati del momento; e grazie al Festival Finder è facilissimo orientarsi tra le tante proposte e trovare con la massima facilità i biglietti per non perdersi i propri artisti preferiti.

È possibile navigare tra i festival 2019 visualizzandoli in ordine cronologico oppure alfabetico, ma ancora più semplice è digitare direttamente nella barra di ricerca il nome del proprio artista del cuore e scoprire dove si esibirà durante l’estate.

Uno strumento perfetto non solo per gli indecisi, ma anche per gli amanti della musica a tutto tondo, perché su Festival Finder ce n’è davvero per tutti i gusti: dal pop al rock, dal blues al jazz.

Toccherà al Core Festival di Treviso aprire le danze, dal 7 al 9 giugno, con una line-up tutta made in Italy: Calcutta, Salmo, Gemitaiz, Maneskin, Emis Killa e J-Ax in una specialissima reunion con gli Articolo 31.

Gli amanti della grande musica internazionale non potranno poi lasciarsi sfuggire le attesissime date di Firenze Rocks che, giunto alla sua terza edizione, dal 13 al 16 giugno animerà il palco della Visarno Arena di Firenze con headliner del calibro di Tool, Ed Sheeran, Eddie Vedder e The Cure.

Decimo compleanno e nuovissima venue, invece, per l’Home Festival: al Parco San Giuliano di Venezia si esibiranno gli artisti più amati della scena internazionale e italiana, dal re della techno Paul Kalkbrenner al rap nostrano di Gué Pequeno e Anastasio, con headliner Editors, LP e Young Thug. Una quattro giorni imperdibile per un connubio unico tra passato, presente e futuro, nella cornice di una delle città più belle e più amate al mondo.

Questi sono solo alcuni dei festival 2019 che è possibile trovare su Festival Finder, perché tutta l’estate di Ticketmaster sarà all’insegna della migliore musica live e degli show più attesi.

Afferma Daniele Bei, Amministratore Delegato di Ticketmaster Italia:

“Nella nostra strategia i festival occupano senza dubbio un posto centrale: lo scenario degli eventi live in Italia è vivo e in fermento, il mercato è sano e le persone hanno sempre più voglia di provare emozioni attraverso i concerti. I Festival rappresentano una formula molto amata, soprattutto dai più giovani, e sono in grado di radunare ogni anno numeri da record. È per questo motivo che abbiamo deciso di creare uno strumento che aiutasse tutti gli appassionati a orientarsi in un panorama così variegato. Festival Finder di Ticketmaster Italia permette di avere sempre a portata di mano tutto il calendario dei live show estivi: un’idea tanto semplice quanto efficace”.

E non è finita qui! Ticketmaster sarà presente a tutti i Festival estivi in programma con un format esclusivo: presso i gazebo di Ticketmaster saranno allestite delle comode aree relax dove i fan potranno ricariche le batterie, anche quelle dei propri smartphone, e potranno divertirsi con sessioni di trucco fluo, tattoo e foto. Info point itineranti, facilmente riconoscibili da balloon giganti brandizzati, saranno inoltre a disposizione per informazioni per tutta la durata dei festival 2019.

A completare il calendario estivo due date imperdibili organizzate da Zed Entertainment al Gran Teatro Geox di Padova. Ad animare l’Arena Live saranno prima i Thirty Seconds to Mars, il 4 luglio, e poi il mitico Sting, il 30 luglio, con il tour “Sting: My Songs”, un tour dinamico e divertente che farà cantare ai fan tutte le canzoni più amate del grande artista.

Tutti collegati quindi al Festival Finder di Ticketmaster Italia per restare aggiornati su tutte le date e acquistare i biglietti ufficiali dei propri festival preferiti su Ticketmaster.it, dove i prezzi dei biglietti sono trasparenti fin dalla prima schermata consentendo all’utente di sapere immediatamente quanto pagherà, senza avere spiacevoli sorprese al momento di finalizzare il pagamento.